Per passare una vacanza indimenticabile ti consigliamo di prenotare un campeggio in Normandia. Questa regione francese è affascinante, qui storia, natura e tradizione si intrecciano in modo perfetto. Poiché è una meta molto varia, la Normandia è in grado di accontentare quasi qualsiasi tipo di viaggiatore. La regione è caratterizzata dalla bellezza del paesaggio costiero, l'entroterra rurale, senza dimenticare le specialità culinarie normanne.

Cosa fare e vedere in Normandia

La Normandia ha molto da offrire. Molti turisti che visitano la regione vengono a visitare ad esempio le bellissime scogliere di calcare, le impressionanti spiagge dello sbarco o uno dei villaggi storici. Imperdibile Mont Saint Michel, località celebre per le maree tra le più alte del mondo, con la splendida abbazia gotica.  Oltre la bellezza del paesaggio costiero merita anche l'entroterra una visita. Qui i paesaggi variano dalle montagne ai boschi. Le città di Cherbourg, Caen, Le Havre e Rouen hanno tutte un passato da scoprire senza dimenticare gli affascinanti villaggi normanni. Gli appassionati di ciclismo possono scoprire questa regione utilizzando vecchie linee ferroviarie trasformate in piste ciclabili, come l'Avenue verte che collega Parigi-Londra.

Perché prenotare una casa mobile in un campeggio in Normandia, Francia?

Diversi punti ti fanno optare per una casa mobile in questa regione:
  • Rinomate località balneari
  • Le spiagge dello sbarco della Seconda Guerra Mondiale
  • Un panorama enogastronomico di eccellenza
  • Il Mont Saint-Michel

Spiagge della Normandia

Bagnate dalla Manica, le spiagge della Normandia sono luoghi memorabili della Seconda Guerra Mondiale. I turisti preferiranno soggiornare in località balneari come Granville o Honfleur, mentre gli appassionati di cinema e gli appassionati dell'ippica preferiranno Deauville. Gli amanti delle regate opteranno per Le Havre o Dieppe.