Il tuo alloggio

C'è un deposito cauzionale obbligatorio?   

  • In effetti, un deposito cauzionale deve essere versato all'arrivo nel campeggio. L'importo della cauzione varia a seconda del fornitore. Sul tuo voucher puoi trovare l'importo del deposito cauzionale. A volte è possibile pagare con carta di credito, ma nella maggior parte dei casi il deposito dovrà essere pagato in contanti. Si paga agli incaricati del fornitore del vostro alloggio, che può essere il campeggio o uno dei nostri partner. La persona di contatto sul posto effettuerà il controllo finale il giorno della tua partenza, se lasci l'alloggio in buone condizioni, riceverai il deposito cauzionale per intero.

Utilizzo dell'alloggio

  • In caso di danni o difetti all'arrivo, si prega di contattare il responsabile dell'alloggio o il personale del campeggio sul posto. Essi faranno in modo che il problema venga risolto il più presto possibile. 
  • Durante il tuo soggiorno, sei responsabile di qualsiasi danno e/o deterioramento dell'alloggio e/o delle attrezzature indicate nell'inventario. Se necessario, il fornitore del vostro alloggio detrarrà dal deposito cauzionale l'importo dei danni subiti. Si deve prendersi cura del proprio alloggio e lasciarlo nelle stesse condizioni in cui è stato trovato.  

Può essere superato il numero massimo di persone?  

  • Questo non è mai permesso! Nemmeno se si tratta di un neonato. 
  • Ogni alloggio può ospitare un numero massimo di persone. Questo numero non può in nessun caso essere superato per motivi di sicurezza, assicurazione e/o regolamento del campeggio. Anche i bambini ed i neonati devono essere conteggiati nel numero delle persone. E' per la tua sicurezza che questo viene rigorosamente controllato. 
  • Abbiamo riscontrato in più occasioni che delle famiglie sono state negato l'accesso al campeggio o al loro alloggio per il motivo che si sono presentati con più persone rispetto al numero consentito. Non si accettano dei reclami per i costi aggiuntivi derivanti dalla prenotazione di un extra alloggio.  
  • Ti chiediamo di segnalarci extra persone almeno 2 settimane prima del tuo arrivo su info@allcamps.it. Assicurati di avere i nomi e l'età di queste persone a portata di mano. A volte c'è un supplemento per le persone extra.

L'alloggio è dotato di aria condizionata?

  • Troverai queste informazioni nella descrizione del tuo alloggio sul nostro sito web. Ci sono diverse possibilità: l'alloggio non dispone di aria condizionata, c'è un supplemento per l'uso dell'aria condizionata (da pagare al momento della prenotazione o sul posto in campeggio) o l'aria condizionata è inclusa nella vostra quota di viaggio. In caso di dubbio, ti preghiamo di contattarci.

Qual è la posizione del mio alloggio nel campeggio? 

  • Disponiamo di molte planimetrie su cui è possibile trovare gli alloggi dei nostri partner. Sentiti libero di chiedere prima o dopo aver effettuato la tua prenotazione, saremo felici di inviarti la piantina corretta. Le planimetrie possono essere soggetti a variazioni e aggiornamenti. Non succede spesso, ma potrebbe capitare che gli alloggi vengano spostati durante i mesi invernali o in primavera.
  • Purtroppo non possiamo comunicarti il numero del tuo alloggio, in quanto non facciamo noi stessi il piazzamento. Questo è il compito dei fornitori e, per motivi logistici, ne sarai informato solo al tuo arrivo. Noi non disponiamo di questa informazione.

Posso indicare una preferenza per una determinata zona del campeggio?

  • Le preferenze per una particolare posizione (vicino ad un'altra famiglia, vicino alla piscina, ombreggiata, tranquilla, ecc.) sono presi in considerazione dalla maggior parte dei nostri partner (eccetto Homair). Si prega di notare che le preferenze non siano mai garantite o confermate fino al tuo arrivo sul posto. Un unico fornitore offre la possibilità di prenotare una garanzia l'uno accanto all'altro. Questo costa 30 € per casa mobile e vi garantisce che vi trovate uno di fianco all'altro, uno di fronte all'altro o uno di fronte all'altro. In tal caso, non ci sarà mai una casa mobile tra le due case mobili. Se la garanzia "l'uno accanto all'altro" è possibile con il tuo alloggio, lo troverai tra gli extra durante il processo di prenotazione.

Posso guardare i canali italiani se c'è una TV satellitare?

  • In primo luogo, è ancora molto raro che le case mobili siano dotate di televisione. In tal caso, è improbabile che la televisione all'estero trasmetta molti canali italiani (ad eccezione di RAI Uno).

Posso usare nel mio alloggio il WiFi del campeggio?

  • Purtroppo, ciò non avviene ancora spesso. Molti campeggi richiedono una tariffa per l'utillizo del WiFi, da pagare direttamente sul posto. Tuttavia, questa non sarà mai la velocità e la qualità a cui sei abituato a casa tua. Secondo la nostra esperienza, la copertura WiFi nei campeggi è spesso minima, spesso anche solo presente nelle aree comuni.

Sono incluse coperte / piumoni e cuscini?

  • Con poche eccezioni, l'alloggio è dotato di cuscini e coperte. Troverai informazioni su questo argomento nella sezione "camera da letto" dell'alloggio in questione sul nostro sito web.

Cosa posso aspettarmi dai materassi del mio alloggio?

  • Non aspettarti un materasso con un comfort e/o una qualità equivalente a quella di casa tua, potresti rimanere deluso. 


Perché non riesco a trovare il mio alloggio sulla mappa del campeggio?

  • Allcamps è un agenzia e intermediario, affittiamo ogni tipo di alloggio in molti campeggi in Europa. I partner con cui collaboriamo collocano le proprie strutture ricettive nei posti riservati del campeggio. Pertanto, è possibile che il vostro alloggio non possa essere trovato sul sito web del campeggio stesso.