In campeggio

Chi è il mio referente sul posto?

  • L'alloggio è di proprietà del campeggio o di uno dei nostri partner accuratamente selezionati. Sul vostro voucher puoi vedere chi è il fornitore del vostro alloggio. Sono loro il vostro primo contatto al campeggio e saranno felici a rispondere a tutte le tue domande.  Non ci sono dipendenti di Allcamps presenti nel campeggio.
  • Si deve rispettare le regole di comportamento stabilite dal proprietario del campeggio. In caso di violazione delle norme, sia il campeggio che l'agenzia di viaggi si riservano il diritto di negare l'accesso al sito o all'alloggio.

Quali costi devo ancora pagare sul posto?

  • All'arrivo gli incaricati ti chiederanno il versamento di un deposito cauzionale per l'alloggio, che ti verrà restituito alla partenza dopo aver controllato che sia stato lasciato in buone condizioni. 
  • La tassa di soggiorno deve essere pagata nella maggior parte dei casi all'arrivo e può variare a seconda dei campeggi e talvolta anche a seconda delle stagioni. Non possiamo fare alcuna dichiarazione al riguardo, sono le autorità locali che ne determinano l'importo, spesso i bambini fino a una certa età ne sono esenti
  • In alcuni casi, la pulizia finale è obbligatoria da pagare sul posto. Puoi trovare informazioni in merito sul nostro sito web - il tuo alloggio (vedi anche Pulizia finale).
  • Per l'utilizzo di alcuni servizi del campeggio potrà essere richiesto un supplemento, ad esempio per l'utilizzo di un pedalò, dei tappeti elastici o del tavolo da ping-pong. In Croazia in particolare, si prega di notare che le attività di campeggio sono spesso affidate a terzi e quindi i costi saranno addebitati sul posto (naturalmente soltanto nel caso lì usi). In alcuni casi è previsto un supplemento per l'utilizzo della piscina.

Perchè devo pagare un deposito cauzionale? 

  • Il deposito cauzionale è obbligatorio e serve come garanzia per il gestore.
  • L'importo del deposito cauzionale è indicato sul voucher sotto "Extra e supplementi" (a partire da € 60).
  • Il fornitore dell'alloggio terrà in custodia il deposito cauzionale durante il tuo soggiorno. Il deposito cauzionale può essere trattenuto in tutto o in parte se l'alloggio è incompleto o non pulito come indicato nelle istruzioni. 
  • Normalmente si riceve il deposito cauzionale alla partenza. In caso di partenza anticipata, il fornitore può decidere di trasferire il deposito sul tuo conto corrente.
  • Chiediamo la tua comprensione se il fornitore trattiene parte o tutto il deposito cauzionale a causa di danni o pulizia insufficiente.

Perché devo pagare la tassa di soggiorno sul posto? 

  • La tassa di soggiorno deve essere pagata dal fornitore dell'alloggio per persona al campeggio. L'importo della tassa di soggiorno viene stabilito e imposto dal comune. 
  • Con alcuni fornitori questo è già incluso nel prezzo. 
  • In alcuni casi si pagano ancora  le tasse ambientali / l'Ecotax, ad esempio per le misure ambientali messe in atto dal campeggio (ad esempio per i rifiuti separati).).

Quali sono le modalità di pagamento per questo?

  • Assicurati di avere contanti con te per il caso le carte di credito non sono accettate. I campeggi generalmente non accettano le carte Maestro.
  • Se paghi il deposito cauzionale in contanti, chiedi sempre una ricevuta per dimostrare di aver pagato in contanti e conservala con te fino a quando non avrai nuovamente ricevuto il deposito alla fine del tuo soggiorno.

È possibile montare una piccola tenda? 

  • In alcuni casi è consentito montare una piccola tenda accanto al tuo alloggio. Ti preghiamo di contattarci per verificare se è consentito nel campeggio di tua scelta. A volte lo sappiamo per esperienza ed a volte abbiamo bisogno di verificare se il campeggio permette l'allestimento di una piccola tenda aggiuntiva.  Se consentito, questa tenda (max. 2x2 m) non può essere utilizzata per superare il numero massimo di persone consentito nell'alloggio principale.

Di cos'altro dovrei essere a conoscenza?  

  • Potrebbe essere richiesto il pagamento di un supplemento sul posto per la quinta e/o sesta persona. Questo è indicato sul voucher. Questo importo  spesso non può essere pagato al momento della prenotazione, in quanto il gestore deve pagare il supplemento direttamente al campeggio.
  • Per alcune strutture e servizi come parchi acquatici e strutture associate (ad esempio scivolo), wellness, scuola sub, noleggio biciclette, lettini e ombrelloni, potrebbe essere richiesto il pagamento di un supplemento sul posto.