In viaggio

Cosa serve per il viaggio verso il campeggio?

Ciò di cui hai bisogno in ogni caso è un buon umore! Inoltre:

  • Un passaporto o di una carta d'identità valida per tutti i viaggiatori.
  • Prima di partire, controlla i requisiti dei diversi paesi in cui viaggiate per quanto riguarda la vostra auto e i documenti necessari. 
  • In diversi paesi le vignette sono obbligatorie, nella maggior parte dei casi è possibile acquistarle in anticipo presso i Automobile Club Provinciali (per più info: www.aci.it).  Ricordati anche il giubbotto catarifrangente e di un etilometro (in alcuni paesi è obbligatorio).
  • E’ importante che tu abbia sempre con te il numero di polizza ed il numero della centrale operativa di assistenza da contattare in caso di necessità, perciò ti consigliamo di portare una copia della polizza. Sii ben informato.


Dove posso trovare l'indirizzo del campeggio? 

  • L'indirizzo del campeggio e le informazioni di contatto trovi sul voucher che ricevi da noi almeno 2 settimane prima della partenza.


Arrivo in ritardo, devo avvisare? 

  • Se sai già in anticipo che arriverai più tardi dell'orario indicato sul voucher, ti preghiamo di comunicarci via e-mail la data e l'ora di arrivo. 
  • Non preoccuparti se subisci dei ritardi per strada, c'è una soluzione per tutto. Si prega di contattare il campeggio. Sul voucher è indicato il logo del fornitore del vostro alloggio. Quando chiamate il campeggio si prega di nominare il nome del fornitore del vostro alloggio per evitare qualsiasi confusione. In alcuni casi, trovi anche i numeri dei dipendenti del fornitore sul voucher, in questi casi chiami direttamente questo numero.  
  • Nel caso di arrivo dopo gli orari indicati sul voucher, il personale del nostro partner potrebbe non ricevervi personalmente. In quel caso è possibile ritirare la chiave e le indicazioni come raggiungere il proprio alloggio presso il guardiano notturno, che di solito si trova alla reception principale.
  • Se arrivate dopo la chiusura del cancello, dovrete parcheggiare l'auto all'esterno del campeggio e ritirarla la mattina seguente. Non lasciare oggetti di valore nel veicolo. 


Ho diritto ad un rimborso in caso di un ritardo all'arrivo? 

  • Se, a causa di circostanze, si arriva 1 o più giorni più tardi rispetto al campeggio, non saremo in grado di restituire un rimborso (parziale) della quota versata. Se si dispone di un'assicurazione annullamento, è possibile che essa offra un rimborso se si tratta di un evento assicurato.


Sono rimasto in panne con l'auto  

  • Speriamo che il vostro assicuratore vi abbia aiutato e che possiate tornare rapidamente in viaggio. Il personale del campeggio si aspetta che arriviate il giorno concordato, se ciò non è possibile, si prega di informarli. È importante che loro sappiano che potete arrivare un giorno diverso, faranno in modo che il vostro alloggio rimanga a vostra disposizione. Se hai difficoltà a raggiungere il campeggio, non esiti a contattarci, siamo felici di aiutarti!