Informazioni importanti e consigli per una vacanza spensierata! (FAQ)

Parte 1: La mia prenotazione.

Parte 2: Il mio pagamento.

Parte 3: La mia richiesta di prenotazione.

Parte 4: La mia prenotazione online risulta non riuscita.

Parte 5: Posso cambiare la mia prenotazione?

Parte 1: La mia prenotazione

Cosa succede dopo la mia prenotazione tramite il sito web?

Grazie per la tua prenotazione! Subito dopo la prenotazione riceverai da noi una prima conferma che la tua prenotazione o richiesta di prenotazione è stata ricevuta correttamente. Abbiamo sempre bisogno di effettuare un ulteriore controllo manuale. Non appena questo è stato fatto, riceverai da noi la tua conferma di viaggio/fattura definitiva. Solo dopo potrai iniziare ad organizzare ulteriori questioni, come ad esempio i vostri biglietti aerei. Per la procedura per una richiesta di prenotazione ti invitiamo a leggere la voce "la tua richiesta di prenotazione".

Allora la mia prenotazione non è immediatamente confermata al 100%?

Tutti gli alloggi sul nostro sito web provengono da diverse organizzazioni partner, non abbiamo i nostri alloggi di proprietà. Con tanti partner abbiamo un collegamento diretto e la tua prenotazione potrebbe essere confermata immediatamente. Tuttavia, dobbiamo sempre fare alcuni controlli manuali, per esempio se si tratta di una prenotazione per una famiglia o per un gruppo di giovani. Questi ultimi non possiamo quasi mai accettare. Dopo aver effettuato questi controlli, riceverai la tua conferma di viaggio/fattura e la tua prenotazione sarà confermata. Con alcuni partner non abbiamo un collegamento diretto e dobbiamo controllare ulteriormente la disponibilità prima di poter confermare la tua prenotazione. Soprattutto nei periodi di lavoro intenso, questo extra controllo è molto importante. Gli alloggi vengono offerti tramite vari siti web e, indipendentemente dalla nostra (e dei nostri partner) estrema accuratezza, potrebbe accadere in casi eccezionali che qualcun altro sia appena stato lì prima di te a prenotare e quindi l'alloggio alla fine non ci siano più. Questo è il motivo per cui abbiamo inserito questo controllo in più. Riceverai la conferma solo quando ce l'abbiamo anche noi ricevuto dal nostro partner. Di solito si tratta in giornata se prenoti durante l'orario d'ufficio o il giorno lavorativo successivo se prenoti fuori l'orario d'ufficio. (Si prega di notare che questa procedura non si applica alle richieste di prenotazione, vedi la voce "la tua richiesta di prenotazione").

Desidero combinare diversi campeggi

Che bello che tu abbia l'idea di intraprendere un viaggio itinerante. Ciò è ovviamente possibile (tenendo conto dei giorni di cambio e del numero minimo di notti da trascorrere nei rispettivi campeggi). Poiché collaboriamo con diversi partner, non è possibile effettuare una sola prenotazione. I diversi campeggi devono essere prenotati separatamente. Non esitare a contattarci in questi casi, siamo più che felici di aiutarti! 

Vorrei prenotare più di un alloggio nello stesso campeggio 

Che bello che vogliate andare in vacanza con più famiglie! I diversi alloggi devono essere prenotati separatamente. Nel campo commenti potete farci sapere che viaggiate insieme. Nella maggior parte dei casi possiamo aggiungere la preferenza per te che vorreste stare uno accanto all'altro. Rimane però una preferenza e non la possiamo garantire. Un unico fornitore offre la possibilità di prenotare una garanzia l'uno accanto all'altro. Questo costa € 30 per casa mobile e vi garantisce che vi trovate uno di fianco all'altro, uno di fronte all'altro o uno dietro l'altro. In tal caso, non ci sarà mai una casa mobile tra le due case mobili. Nel caso si può aggiungere la garanzia "uno accanto all'altro" lo troverai tra gli extra durante il processo di prenotazione.

Viaggio con un gruppo di giovani. E' consentito? 

Molti dei nostri fornitori non accettano prenotazioni da gruppi giovanili. Anche un gruppo di 2 persone può essere rifiutato a causa della tipologia dei viaggi che offrono. Non possiamo purtroppo impostare un'età fissa, ci sono dei fornitori che non accettono i giovani al di sotto dei 21 anni, ma ci sono altri che non accettono al di sotto di 25 anni. In questi casi ci metteremo sempre in contatto con il fornitore per verificare se accetta la vostra prenotazione. 

L'alloggio sul campeggio ha esattamente l'aspetto del sito web? 

Le immagini sul nostro sito web sono per darti un'impressione generale dell'alloggio in questione.  Le foto non sono sempre scattate nel campeggio che stai guardando. Naturalmente l'alloggio ha le caratteristiche come descritto sul nostro sito. Tuttavia, le foto possono differire.

Posso arrivare in giorni diversi da quelli indicati sul sito web? 

Sul nostro sito web puoi vedere tutte le possibili durate di viaggio e i giorni di arrivo. I campeggi e gli fornitori hanno spesso dei giorni di arrivo fissi e spesso un numero minimo di notti necessarie per il tuo soggiorno. Questo varia a seconda del fornitore e anche a seconda della stagione. 

I giorni di arrivo disponibili non sono convenienti per me.

Supponiamo che si possa arrivare al campeggio di tua scelta solo il sabato, ma che tu voglia o possa arrivare solo la domenica. In molti casi questo è possibile, ma dovrai pagare dal sabato (una notte in più). Dobbiamo sempre verificare per tempo. Non tutti i fornitori offrono questa possibilità.

Ieri ho visto lo stesso alloggio ad un prezzo diverso.....

Questo può essere vantaggioso per te, ma a volte non lo è. Alcuni dei nostri fornitori lavorano con prezzi flessibili, lasciano che il loro prezzo dipenda dall'offerta e dalla domanda. Quindi può accadere che il prezzo si abbassi, ma può anche accadere che il prezzo diventi più alto.

Fino a quando è valida la promozione di prenotazione anticipate? 

La nostra promozione di prenotazione anticipate, che ti dà la possibilità di cambiare e cancellare gratuitamente e ti permette di usufruire dello sconto clienti fisso, è valida fino al 31 gennaio dell'anno in cui viaggi. Trovi i termini e le condizioni di questa promozione sul nostro home, purché la promozione sia valida. Merita sicuramente di approfittare della nostra promozione di prenotazione anticipate. Non si corre alcun rischio fino al 31 gennaio dell'anno in cui si viaggia. Alla fine, è possibile cambiare o cancellare gratuitamente fino a quella data (senza indicarne i motivi)!

Quali sconti ci sono? 

I fornitori di alloggi spesso hanno spesso delle promozioni di prenotazioni anticipate che scadono in varie date. Per alcuni, lo sconto è valido fino al 1° dicembre, per altri, ad esempio, fino al 1° marzo. A volte ci sono anche dei sconti 14 = 7 o 7 = 6. Naturalmente ti faremo approfittare di tutti gli sconti che il fornitore ci concede!  Ci piace offrirti viaggi meravigliosi al miglior prezzo possibile. Il prezzo sul nostro sito web include sempre tutti gli sconti attuali. Se non vedi nessuno sconto, allora purtroppo non c'è (più) lo sconto.

Posso prenotare su Allcamps anche delle vacanze last minute?

A causa della forte domanda di case mobili e tende bungalow, è spesso più vantaggioso utilizzare le varie promozioni di prenotazione anticipata. Spesso ci sono poche offerte last minute, soprattutto in alta stagione, che sono praticamente inesistenti. I campeggi più richiesti spesso hanno poco disponibilità appena prima della stagione e quindi quasi mai vengono concessi sconti last minute. Naturalmente puoi sempre tenere d'occhio il nostro sito web, se ci sono delle promozioni!

Parte 2: Il mio pagamento

A quanto ammonta l'acconto? 

L'acconto del 25% della quota deve essere versato entro 3 giorno dopo la prenotazione. Se prenoti un viaggio nelle 8 settimane antecedenti la partenza, si richiede il saldo dell'intera quota. Se prenoti il tuo viaggio durante le promozioni di prenotazioni anticipate, il primo acconto è di soli 75 euro! Si richiede poi l'acconto del 25% alla data di scadenza delle promozioni di prenotazioni anticipate.

Quando va versato il saldo? 

 Il saldo deve essere versato entro e non oltre 8 settimane prima della data di arrivo. Se prenoti un viaggio nei 8 settimane antecedenti la partenza, si richiede il saldo dell'intera quota in un'unica soluzione.

Quale termine di pagamento viene utilizzato? 

Per tutte le prenotazioni effettuate con ancora più di 8 settimane prima dell'inizio del soggiorno, non è necessario effettuare un pagamento immediato durante il processo di prenotazione. Dopo la ricezione della conferma di prenotazione/fattura avrai fino a 3 giorni per effettuare il pagamento dell'acconto pari al 25% dell'importo del viaggio. Il saldo deve essere versato entro e non oltre 8 settimane prima della data di arrivo. Queste condizioni si trovano anche sulla conferma di prenotazione. Se prenoti un viaggio nei 8 settimane antecedenti la partenza, si richiede il saldo dell'intera quota in un'unica soluzione.

Nonostante ho versato l'acconto (o saldo) ricevo un sollecito 

Nel caso in cui il nostro sistema di prenotazione rileva un pagamento in sospeso, invia automaticamente dei solleciti. Questo potrebbe già accadere se, ad esempio, hai pagato 1 euro in meno e vorresti versare quell'euro extra insieme con il pagamento del saldo. Anche se l'importo è piccolo, riceverai sempre un sollecito. Non esitate a contattarci in questo caso, siamo felici di aiutarti!

Quanto tempo ci vuole per elaborare il mio pagamento?

Nella maggior parte dei casi, il pagamento verrà elaborato entro e non oltre 1 giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento. Se il pagamento è stato effettuato il venerdì o durante il fine settimana, verrà elaborato entro e non oltre il giorno lavorativo successivo al ricevimento dello stesso.

Il mio termine di pagamento è scaduto, e ora?

Questo può succedere a chiunque e lo capiamo. Contattaci e ne valuteremo insieme le possibilità. 

Ho ricevuto un sollecito

Ti invieremo sempre 2 solleciti di pagamento prima di cancellare la tua prenotazione. Cercheremo anche di contattarti telefonicamente per cercare di risolvere insieme il pagamento in sospeso. Tuttavia, se non riceviamo alcuna risposta e il pagamento non viene ricevuto, saremo costretti a cancellare la tua prenotazione e ad addebitarti i costi connessi. Se si tratta di una prenotazione last minute, spesso non c'è tempo a sufficienza per i 2 solleciti sopra menzionati e ti contatteremo direttamente se non viene effettuato alcun pagamento. Anche in questo caso cancelleremo la prenotazione se il pagamento non viene effettuato e le spese di cancellazione saranno a carico del cliente. Ovviamente, partiamo dal presupposto che tutto questo non sia necessario.

Posso concordare un piano di dilazione?

A volte ciò è possibile a determinate condizioni, ma dobbiamo verificare ogni singola richiesta. Non esitate a contattarci in questo caso! 

Quali sono le modalità di pagamento?

Puoi pagare tramite bonifico bancario o tramite il tuo portale personale. Puoi accedere al tuo portale personale con il tuo numero di prenotazione e il tuo numero cliente. Potete quindi utilizzare Ideal o la vostra carta di credito (Visa e Mastercard) per effettuare il pagamento.

Parte 3: La mia richiesta di prenotazione

Cosa significa una prenotazione su richiesta?

Questo significa che abbiamo raggiunto la nostra "quota" di prenotazioni sull'alloggio che vorresti prenotare. Dobbiamo pertanto richiedere al nostro partner un alloggio supplementare. Questo richiede solitamente da 2 a 3 giorni lavorativi.  Se l'alloggio è disponibile, la prenotazione sarà definitiva immediatamente e il pagamento dell'acconto è dovuto entro e non oltre 1 giorno dal ricevimento della conferma. Se l'alloggio non è disponibile, la vostra prenotazione sarà cancellata e valuteremo insieme a te altre opzioni. Ti informeremo telefonicamente o via e-mail.

Posso annullare una richiesta di prenotazione?
Questo è possibile in teoria, fintanto che non abbiamo ancora ricevuto una risposta dal nostro partner. Una volta ricevuta una risposta positiva, la prenotazione è definitiva e non può più essere annullata gratuitamente.

E' possibile modificare una richiesta in corso?  
Una richiesta in corso può essere modificata fino a quando non riceviamo una risposta dal nostro partner. Ti consigliamo di contattarci al più presto se desideri modificare una richiesta corrente..

Posso fare una richiesta informativa?  
Purtroppo, questo non è possibile. Ogni richiesta presentata è considerata come una prenotazione definitiva. Lo facciamo per evitare confusione, sovraprenotazione o mancata presentazione. E' nell'interesse di tutti.

Parte 4: La mia prenotazione online non è andata a buon fine

Ho inserito tutte le informazioni sul sito ma non riesco a procedere

A volte si può vedere un alloggio disponibile, ma non è possibile selezionarlo. Questo può avere varie cause. A volte, l'alloggio è stato appena prenotato, nel qual caso due prenotazioni si sono incrociate. L'alloggio viene assegnato alla persona che è stata più veloce nel completare il processo di prenotazione. E' anche possibile che il sito possa "bloccarsi" per l'uso in contemporanea di troppi visitatori, o che i bambini sono troppo "grandi" per poter utilizzare il letto superiore del letto a castello.  In questi casi, ti preghiamo di contattarci sempre, saremo lieti di verificare la situazine insieme a te!

Volevo prenotare online ma ora l'alloggio sembra non disponibile 

Questo può accadere. Gli alloggi da noi proposti vengono offerti attraverso vari canali. A volte capita che tu sia in ritardo e che l'alloggio venga prenotato mentre stai ancora compilando i tuoi dati. E' anche possibile che abbiate già cliccato sull'alloggio e che questo rimanga "sospeso" nel sistema del nostro partner. In questo caso, l'alloggio tornerà alle sue condizioni originarie dopo circa mezz'ora o un'ora. In caso di dubbio, puoi sempre contattarci.

Non ricevo un avviso di ricevimento 

Hai già guardato nella tua cartella spam? A volte le nostre conferme finiscono lì. Ti consigliamo di aggiungere il nostro indirizzo e-mail alla tua lista di mittenti autorizzati per ricevere i nostri prossimi messaggi. In caso contrario, ti preghiamo di contattarci il prima possibile. Puoi raggiungerci via e-mail e telefono dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:30.

Non ricevo una conferma di prenotazione/fattura 

Dopo aver effettuato la prenotazione online, potrebbe volerci un po' di tempo prima di ricevere la conferma definitiva della prenotazione e la fattura. Poiché sono necessari dei controlli manuali, questo può accadere se prenoti al di fuori dell'orario d'ufficio, nei fine settimana o nei giorni festivi. Possono essere necessari fino a 3 giorni lavorativi per elaborare la vostra prenotazione, anche se la maggior parte del tempo si riceverà la conferma il giorno lavorativo successivo alla prenotazione. Consiglio: Ti consigliamo di controllare la tua posta indesiderata / spam. In caso di dubbio, non esitare a contattarci.

Parte 5: Posso cambiare la mia prenotazione?

Ci sono dei costi per modificare una prenotazione? 

Ciò deve essere valutato caso per caso. Poiché lavoriamo con molti partner diversi, un cambiamento deve avvenire all'interno dell'offerta del partner "scelto" originale. Se l'importo del viaggio aumenta, di solito possono essere apportate modifiche all'interno dell'offerta del partner. Se l'importo del viaggio invece diminuisce, spesso devono essere pagate le spese di annullamento per la differenza tra l'importo del viaggio originale e quello nuovo. L'importo di questa penale di cancellazione dipende dal momento in cui si cambia. Più ci si avvicina al giorno di arrivo, più alti saranno i costi. Secondo i nostri termini e condizioni, può essere addebitato un costo di € 27,- per ogni cambio. Se si desidera modificare una prenotazione per l'offerta di un altro partner, la modifica sarà considerata come una cancellazione, quindi sarà soggetto ai costi di cancellazione applicabili in quel momento. Non esitare a contattarci se vuoi modificare la tua prenotazione.

Come posso modificare la mia prenotazione?

Per farlo, ti preghiamo di contattarci via e-mail. Ti contatteremo per valutare con te le possibilità e le conseguenze del cambiamento.

Posso cambiare i viaggiatori?

Il partecipante principale della prenotazione può cambiare i compagni di viaggio, questo deve essere fatto via e-mail. È importante che il partecipante principale rimanga il partecipante principale. 

Fino a quando posso cambiare la mia prenotazione?

Questo è diverso per ogni partner e dipende anche dal tipo di cambiamento. In caso di modifiche, contattateci, saremo lieti di informarti sulle possibilità.

Posso scegliere di trasferire la mia prenotazione ad un'altra famiglia?

Se entrambe le famiglie danno il loro permesso via e-mail, questo è possibile in molti casi. Dovremo verificare caso per caso con il partner in questione. In molti casi, tuttavia, collaboreranno. In tal caso, dovrete occuparvi tra di voi delle spese di viaggio già versate.