Prima del rientro a casa

A cosa dovrei stare attento? 

  • Si prega di effettuare il check out all'orario indicato.
  • Il gestore del tuo alloggio di solito deve occuparsi di molte partenze in un giorno. Ti preghiamo di concordare in anticipo un orario in cui lui o lei verrà per il check-out.  
  • È importante fissare un appuntamento per il check-out con il custode (del gestore del tuo alloggio) un giorno prima della partenza. 
  • È obbligatorio lasciare l'alloggio in un arco di tempo prestabilito. Troverai informazioni in merito sul tuo voucher e/o con il personale.
  • Ricordati di consegnare la chiave del tuo alloggio al custode (del gestore).


Vorrei partire la mattina molto presto. A cosa devo pensare? 

  • Importante di segnalare questo in anticipo al gestore del tuo alloggio. 
  • Non dimenticare di ritirare i passaporti/carte d'identità presso la reception (se avete lasciato i documenti lì) e/o di pagare la tassa di soggiorno.
  • Se vuoi davvero lasciare il campeggio di notte o molto presto la mattina, spesso devi parcheggiare l'auto fuori dal campeggio. La sbarra di notte spesso rimane chiuso, questo per evitare i rumori nella notte. Si prega di rivolgersi al personale con il quale hai effettuato il check-in. 
  • In alcuni casi si pagherà un supplemento (che verrà detratto dal deposito) se si esce fuori dall'orario ufficiale di check-out.

Cosa succede al mio deposito cauzionale?

  • Dopo che il tuo alloggio è stato controllato dal personale locale, il personale locale ti restituirà il deposito cauzionale. 
  • In alcuni casi il deposito cauzionale sarà restituito sul tuo conto bancario. 
  • In caso di partenza presto la mattina o se i dipendenti non sono presenti, il controllo del tuo alloggio avverrà più tardi e riceverai il deposito cauzionale sul tuo conto bancario (se il controllo non ha rivelato alcuna irregolarità).  Non dimenticare di lasciare i tuoi dettagli bancari. 
  • Il deposito cauzionale verrà restituito soltanto se si lascia l'alloggio pulito ed in ordine, come concordato in anticipo con i dipendenti in loco.

Posso entrare con la macchina in campeggio (dove è vietato circolare con la macchina), solo per caricare i bagagli?

  • In alcuni casi questo è consentito. In altri casi non è possibile o non è consentito. Il campeggio dispone spesso di carrelli portabagagli che possono essere utilizzati per trasportare facilmente i vostri bagagli.


Posso ancora utilizzare i servizi del campeggio dopo aver effettuato il check-out?

  • In alcuni casi ciò è possibile, in molti altri purtroppo non è possibile. Si prega di verificare sul posto con il personale del campeggio. Se vuoi saperlo prima di partire in vacanza, non esiti a contattarci e ci pensiamo noi a chiedere al campeggio in questione. Tuttavia, un campeggio può modificare le condizioni in qualsiasi momento.

Ci sono altri suggerimenti? 

  • Si consiglia di controllare sempre tutti gli armadi e di controllare di nuovo l'alloggio quando è completamente vuoto. Questo per evitare che si dimentichi gli oggetti personali. Sfortunatamente, non sempre riusciamo a farci spedire gli oggetti dimenticati. È quindi importante che controlliate correttamente l'alloggio.
  • Esegui le pulizie finali come indicato dal fornitore del tuo alloggio, se non è incluso o prenotato in anticipo. In questo modo si evitano costi aggiuntivi. 


Ho dimenticato qualcosa di importante nel mio alloggio, cosa devo fare adesso? 

  • Si prega gentilmente di farcelo sapere immediatamente: info@allcamps.it      
  • Se i tuoi oggetti personali vengono trovati, questi possono essere inviati a pagamento.
  • Forse conosci persone del campeggio che possono portare con sé i tuoi oggetti personali.
  • Si prega di prendere in considerazione un importo per la spedizione, a partire da € 20,-, a seconda del peso e del paese di spedizione.
  • Allcamps non è responsabile per eventuali smarrimenti di oggetti.