Strutture e servizi del campeggio

Tutti i servizi e strutture del campeggio sono gratuiti? 

  • Per l'utilizzo di alcuni servizi e/o strutture del campeggio potrà essere richiesto un supplemento, ad esempio per l'utilizzo di WiFi, lettini e ombrelloni, lavatrici ecc. In alcuni casi è previsto un supplemento per l'utilizzo della piscina.
  • Servizi aggiuntivi come scuole di immersione, centri benessere, noleggio di biciclette ecc non sono inclusi nel prezzo, in quanto sono spesso affidate a terzi all'interno del campeggio. Allcamps non sempre dispone delle tariffe di questi servizi.
  • Se si desidera utilizzare queste strutture, si può pagare direttamente sul posto.


Le strutture e servizi del campeggio sono disponibili durante l'intera stagione? 

  • In bassa stagioine potrebbe succedere che alcuni servizi e strutture (es. supermercato, animazione e piscine) siano chiusi o aperti con orario ridotto. 
  • All'inizio e alla fine della stagione, i servizi del campeggio sono spesso limitati. Questo dipende generalmente dalle condizioni meteorologiche e dalla presenza di personale del campeggio. Anche se il campeggio è aperto, non sempre è possibile utilizzare la piscina. Il campeggio ha il diritto di chiudere le sue strutture all'inizio e alla fine della stagione. L'animazione può anche essere molto limitata o inesistente durante questi periodi. Allcamps non può essere ritenuto responsabile in caso di chiusura delle strutture.

Ho sentito parlare di strutture chiuse all'ora di pranzo nei campeggi?

  • In vari campeggi la piscina potrebbe essere chiusa durante l'orario di siesta ed anche altri servizi possono non essere disponibili - o in misura minore - e a volte anche la sbarra d'ingresso del campeggio può rimanere chiusa. In quel caso non si può entrare o uscire dal campeggio in questi orari.  

Tutti i membri della famiglia possono utilizzare gratuitamente le piscine e gli scivoli?

  • In alcuni campeggi è previsto un supplemento per l'utilizzo delle piscine (coperte) e degli scivoli. Spesso c'è anche un'età minima o una lunghezza minima per l'uso delle piscine e degli scivoli. È necessario seguire sempre le istruzioni del bagnino o del personale del campeggio. Inoltre, a volte accade che le piscine e/o gli scivoli siano chiusi durante la siesta.

A cos'altro devo prestare attenzione? 

  • Tutti i servizi sono di completa responsabilità del campeggio. Allcamps non può essere ritenuto responsabile per la cura, gli orari di apertura o la qualità di essi.
  • Spesso potrai già utilizzare i servizi del campeggio se arrivi prima dell'orario indicato sul voucher. Consulta la reception del campeggio all'arrivo, il campeggio potrebbe chiedere un supplemento.