Altre regioni con campeggi
Oltre ai campeggi sul lago Balaton e a Bükfürdo, Allcamps offre anche campeggi nella regione del Tiszajécske.
Il clima in Ungheria
L'Ungheria è caratterizzata da un clima continentale, con inverni freddi ed estati calde. Le precipitazioni non sono abbondanti, ma sono distribuite nel corso dell'anno. Grazie ai venti frequenti, l'aria è prevalentemente secca.
Trasporti in Ungheria
La rete stradale è molto sviluppata in Ungheria e le strade sono ben tenute e sono in costante espansione. Inoltre, le città più grandi sono collegate da collegamenti ferroviari. Tra i villaggi più piccoli ci sono diversi collegamenti in autobus.
Cosa mangiare in Ungheria?
I piatti tradizionali ungheresi sono spesso a base di carne con verdure di stagione. La cucina ungherese ha influenze turche e austriache ed è diventata sempre più varia nel corso degli anni. Tra le prelibatezze tipiche c'è sicuramente il gulash, un tipo di minestrone di manzo con cipolle, paprika dolce e patate. Altri piatti tipici ungheresi sono per esempio i Fatányéros, un pasto a base di carne su un piatto di legno. Anche la salsiccia di Kolbász è molto amata. Non mancano poi gustosi dolci come la torta Dobos, composta da strati di pan di spagna con all'interno una crema di burro e cioccolato, ricoperta di caramello.
Escursioni giornaliere direttamente dal tuo campeggio in Ungheria
Un soggiorno al campeggio villaggio in Ungheria consente di scoprire le perle di questo interessante paese. Per esempio, dai nostri campeggi sul lago Balaton si può visitare la bellissima Budapest. Qui troverai tanti luoghi d'interesse storico, potrai fare shopping e naturalmente goderti la vista sul Danubio. Sopron si trova al confine austriaco ed è una splendida cittadina medievale. Sul lago Balaton, profondo 3½ metri e lungo 78 km, trovi dei bellissimi villaggi immersi nella natura. Il villaggio Heviz è noto per le sue sorgenti termali. Puoi scoprire i dintorni del campeggio sul lago Balaton anche durante una gita in bicicletta.