L'Ungheria è la meta ideale per una vacanza in campeggio con tutta la famiglia. Oltre ad un clima favorevole, trovi qui numerosi luoghi d'interesse. Una vacanza in campeggio in Ungheria, ti permette di visitare tra l'altro Budapest, la vivace capitale adagiata sulle rive del Danubio. Il Paese è ricco di immense steppe, splendidi palazzi, musei e città barocche e vanta inoltre il lago più grande dell’Europa centrale: il Balaton. Allcamps offre diversi campeggi in Ungheria. Ad esempio, è possibile scegliere tra diversi campeggi sul lago Balaton. Questo lago è situato in un bellissimo ambiente tra le montagne vulcaniche ed è circondato da vigneti, dove si producono alucni dei vini ungheresi più deliziosi. La possibilità di praticare sport acquatici e attività all'aria aperta rendono una vacanza in campeggio sul lago Balaton indimenticabile per gli amanti dello sport. Allcamps offre diversi campeggi in Ungheria in modo che ci sia sempre un campeggio adatto alle tue esigenze. 

Campeggi sul Lago Balaton

Allcamps offre direttamente sul lago Balaton diversi campeggi di alto livello. Il lago Balaton è il più grande lago d'acqua dolce dell'Europa centrale. Se scegli una vacanza in campeggio sul lago Balaton hai la certezza di avere una vacanza all'insegna del relax, spiagge sabbiose e divertimento.

Campeggi a Bükfürdo
Allcamps offre il campeggio Eva nella regione di Bükfürdo. Qui si può godere la pace e la natura al massimo. Sei un vero amante del benessere? Il centro termale Bükfürdo si trova a 200 metri dal campeggio, dove potrai rilassarti completamente. A circa 20 chilometri dal campeggio si trova l'accogliente cittadina di Kőszeg. 


Altre regioni con campeggi
Oltre ai campeggi sul lago Balaton e a Bükfürdo, Allcamps offre anche campeggi nella regione del Tiszajécske.


Il clima in Ungheria
L'Ungheria è sottoposta a un clima continentale, caratterizzato da inverni freddi ed estati calde. Le precipitazioni non sono abbondanti, ma sono distribuite nel corso dell'anno. Grazie ai venti frequenti, l'aria è prevalentemente secca.


Trasporti in Ungheria
La rete stradale è molto sviluppata in Ungheria e le strade sono ben tenute e sono in costante espansione. Inoltre, le città più grandi sono collegate da collegamenti ferroviari. Tra i villaggi più piccoli ci sono diversi collegamenti in autobus.


Cosa mangiare in Ungheria?
I piatti tradizionali ungheresi sono spesso a base di carne con verdure di stagione. La cucina ungherese ha influenze turche e austriache ed è diventata sempre più varia nel corso degli anni. Tra le prelibatezze tipiche c'è sicuramente il gulash, un tipo di minestrone di manzo con cipolle, paprika dolce e patate. Altri piatti tipici ungheresi sono per esempio i Fatányéros, un pasto a base di carne su un piatto di legno. Anche la salsiccia di Kolbász è molto amata. Non mancano poi gustosi dolci come la torta Dobos, composta da strati di pan di spagna con all'interno una crema di burro e cioccolato, ricoperta di caramello.


Escursioni giornaliere direttamente dal tuo campeggio in Ungheria
Un soggiorno al campeggio villaggio in Ungheria consente di scoprire le perle di questo Paese interessante. Per esempio, dai nostri campeggi sul lago Balaton si può visitare la bellissima Budapest. Qui puoi visitare i tanti luoghi d'interesse storico, fare shopping e naturalmente goderti la vista sul Danubio. Sopron si trova al confine austriaco ed è una splendida cittadina medievale. Sul lago Balaton, profondo 3½ metri e lungo 78 km, trovi dei bellissimi villaggi immersi nella natura. Il villaggio Heviz è noto per le sue sorgenti termali. Puoi scoprire i dintorni del campeggio sul lago Balaton anche durante una gita in bicicletta.