La valle del Vallese è baciata dal sole 300 giorni all'anno. Si tratta di una terra di contrasti: nella vallata troverai vigneti dominati dalle maestose vette di oltre 4.000 metri. Il Vallese è situato nel sud-ovest della Svizzera, circondato da valli scavate dal Rodano. Il clima mite, la bellezza del paesaggio, le cittadine pittoresche, la cultura del vino e le terme fanno del Vallese una regione ideale per una vacanza rigenerante in famiglia, in coppia o tra amici. Si può prenotare semplicemente online una casa mobile con Allcamps nel tuo campeggio villaggio preferito.

A proposito del Vallese

Ti aspetta una divertente vacanza in campeggio nel Vallese. Divertimento, parchi acquatici e percorsi didattici faranno la gioia di tutta la famiglia.

Perché prenotare un campeggio nel Vallese?

Prenotare una casa mobile in un campeggio vallesano è la scelta ideale per gli amanti della natura. Ecco una panoramica dei principali punti di forza:
  • Oltre 8.000 km di sentieri escursionistici provvisti di segnaletica
  • Trail per le mountain bike lungo i fianchi delle montagne 
  • Laghetti alpini
  • Pareti di arrampicata e vie ferrate

Scopri il Cantone Vallese

Città da visitare

Capoluogo del Cantone Vallese è la città di Sion, che ti conquisterà con i suoi castelli, il suo centro storico e la sua atmosfera accogliente. La cittadina di Sierre è dotata di un lago balneabile e la cittadina di Martigny è rinomata per la gastronomia.

Natura e paesaggi

Numerosi sentieri escursionistici ti permetteranno di scoprire paesaggi mozzafiato tra vigneti, montagne e ghiacciai.