I Tatra sono la parte più alta dei Carpazi, tra Polonia e Slovacchia. È il luogo ideale per godersi il campeggio in un paesaggio incontaminato. Affittando una casa mobile in uno dei campeggi consigliati da Allcamps, si può scoprire la bellezza dei Monti Tatra in tutta tranquillità.

A proposito dei Monti Tatra

I Monti Tatra, la parte più alta dei Carpazi tra Slovacchia e Polonia, costituiscono una destinazione amata dagli appassionati di outdoor. Mentre l'inverno è riservato agli sport invernali come lo sci alpino, lo sci di fondo e le ciaspole, l'estate è il momento delle magnifiche passeggiate nella natura.

Quali sono i vantaggi del campeggio nei Monti Tatra?

I Tatra sono diversi da qualsiasi altra regione della Slovacchia. Ricche di scogliere e laghi, le montagne, molte delle quali alte più di 2000 metri, ospitano pittoreschi sentieri escursionistici e villaggi tradizionali perfetti per immergersi nella vita locale. Il Parco Nazionale dei Tatra, dichiarato dall'UNESCO, ospita alcuni dei paesaggi più spettacolari del Paese.

Numerose attività nei Monti Tatra

Si può salire in cima alla catena montuosa per godere di panorami eccezionali, noleggiare una mountain bike per percorrere i sentieri in libertà, sciare o fare snowboard lungo le piste di montagna nelle stazioni di sport invernali, fare una bella escursione con le racchette da neve nella foresta... E, per ammirare splendidi panorami e sentirsi come se si volasse nell'aria, non si deve perdere l'ascesa dei Tatra in funivia!