La Germania è una di quelle destinazioni a cui forse non pensi per prima quando pianifichi una vacanza in campeggio per tutta la famiglia, eppure è uno dei Paesi più adatti ad un viaggio con i bambini. Non mancano le attrazioni per tutta la famiglia, dai grandi parchi di divertimento ai castelli che sembrano usciti usciti da un libro di fiabe.

Lasciati sorprendere dai gioielli nascosti in Germania

Il Paese è innegabilmente una delle migliori destinazioni di vacanza. Prenota una casa mobile da Allcamps in un campeggio di lusso e lasciati sorprendere! Una volta superate le tappe imperdibili di Berlino, Monaco o Colonia, è opportuno uscire dai sentieri battuti e avvicinarsi a luoghi più insoliti o originali come l'isola di Mainau nel cuore del lago di Costanza, il castello di Neuschwanstein, la Foresta Nera e il castello di Wartburg.

Perché la Germania è diventata una destinazione da sogno per le famiglie?

La Germania è la patria di alcuni dei parchi di divertimento più grandi e originali d'Europa. A Friburgo, l'Europark è molto apprezzato dalle famiglie e dagli amanti del brivido. Phantasialand ne è un esempio perfetto, con le sue incredibili montagne russe. Le più veloci e più lunghe del mondo! Legoland in Baviera è anche una destinazione amata dalle famiglie. Il Movie Park Germany e il Bavaria Filmstadt presentano l'affascinante mondo del cinema. Inoltre, ogni anno la città di Norimberga ospita una fiera che è particolarmente popolare tra i bambini: la Fiera del Giocattolo. Si svolge a due passi dal Museo del Giocattolo e dall'originalissimo Playmobil Fun Park.