L'Ardèche è una splendida regione francese nota per il suo paesaggio aspro e variegato. Qui troverai bellissimi fiumi e un ambiente davvero verde. La regione è caratterizzata da grotte e sorgenti d'acqua speciali. Per gli amanti dell'attività fisica, una vacanza nell'Ardèche è altamente raccomandato. È un luogo eccellente per l'arrampicata, il ciclismo, l'escursionismo e il kayak.  Abbiamo diversi campeggi in Ardèche dove potrai trascorrere una vacanza al top. Nei pressi dei nostri campeggi dell'Ardèche troverai numerosi luoghi d'interesse per una vacanza indimenticabile.

Cosa fare e vedere nell'Ardèche

Nell'Ardèche, collocata nella parte meridionale della valle del Rodano, non ci si annoia facilmente. Se decidi di optare per una casa mobile o tenda nell'Ardèche, scegli di trascorrere le tue vacanze nel mezzo di un paesaggio naturale di rara bellezza, borghi medievali e spiaggette dove fare il bagno. Un vero e proprio must dell'Ardèche è il Pont D'Arc. Esso costituisce l'ingresso alle gole e rappresenta il punto di partenza ideale per discendere il fiume Ardèche in canoa o kayak. Sotto questo arco naturale trovi una piccola spiaggia dove puoi nuotare oppure rilassarti. Vicino al ponte si trova il villaggio di Vallon Pont d'Arc con diversi negozi e ristoranti. Qui puoi prenotare anche tutti i tipi di escursioni e attività.

Il fiume Ardèche scorre impetuoso in mezzo a delle gole scavate nel corso di 100 milioni di anni. E' un vero e proprio paradiso per gli amanti di kayak e canoa. La discesa è un'avventura alla portata di tutti, i percorsi variano dai 6 ai 32 km.

Sei un vero amante della natura? Da non perdere poi una visita al parco naturale dei Monts d'Ardèche. Questo parco si estende su un'area enorme e presenta diversi paesaggi. Qui si possono seguire diversi percorsi a piedi.

Fare il campeggio in un modo confortevole nell'Ardèche.

Da Allcamps disponiamo di un'ampia offerta di campeggi nell'Ardèche. Quindi c'è sempre un campeggio adatto alle tue esigenze.

Consigliamo sicuramente il campeggio La Grand'Terre. Questo piccolo campeggio in Ardèche ha una bella spiaggia privata di sabbia in riva al fiume. Da qui si può raggiungere Pont d'Arc in breve tempo. Inoltre, questo campeggio è dotato di una bella ella piscina e un parco giochi.

Consigliamo anche il campeggio Domaine le Pommier. Questo campeggio è dotato di un grande parco acquatico con sette acquascivoli. Si ha anche una bella vista sul paesaggio circostante. È anche possibile fare una gita in canoa o partecipare a un tour di canyoning nella zona.

Alloggi nell'Ardèche

Nei nostri campeggi nell'Ardèche offriamo diversi tipi di alloggio per tutti i gusti. Ad esempio, in alcuni campeggi è possibile soggiornare in una casa mobile di lusso. Molti campeggi nell'Ardèche offrono anche tende attrezzate. In questo modo si vive più la vita all'aria aperta, ma è anche fornito di più comfort. Vuoi vivere il lusso e il comfort di casa tua, ma anche all'aperto? Allora, prova una tenda da safari lussuosamente arredata.
Qualunque cosa tu scelga, quando prenoti con Allcamps sai di essere nel posto giusto!

Perché prenotare una casa mobile in un campeggio nell'Ardèche, Francia?

Ci sono diversi motivi per scegliere una casa mobile in questo dipartimento in Francia:
  • Paesini medievali
  • Escursioni a piedi, in bici oppure in canoa o kayak 
  • Un luogo di cultura, arte e gastronomia
  • Le gole dell’Ardeche