Soggiornare in una casa mobile in un campeggio di lusso ti permette di organizzare escursioni nel Cantone di Diekirch. Qui la scelta non manca, soprattutto in termini di visite culturali e storiche grazie anche ai numerosi musei (Museo Nazionale di Storia Militare, Museo Nazionale dei Veicoli Storici). La città Diekirch è una pittoresca città che ha molte attrazioni da scoprire come per esempio la Chiesa di San Lorenzo del XV secolo.

A proposito di Diekirch

Diekirch

Il comune omonimo e capitale del cantone è tranquillo e accogliente. Circondato dal fiume Sûre, offre un ambiente moderno e rurale ai visitatori che possono godere della comodità della città in un ambiente verde, ideale per le vacanze in campeggio. Gli altipiani circostanti danno alla città un'atmosfera speciale. 

Perché affittare una casa mobile a Diekirch?

Se cerchi il trambusto di una città, senza dover percorrere decine di chilometri per perdersi nella natura, Diekirch è veramente il luogo ideale. La città ti offre, tra l'altro:
  • Un museo dedicato alla storia locale
  • Il castello di Viandan
  • Il museo commemorativo del generale Patton
  • Il Museo Nazionale dei Veicoli Storici

Goditi la spiaggia a Diekirch

Nel cantone di Diekirch, non troverai il mare ma un fiume, il Sûre. Il fiume Sûre è frequentato sia dai visitatori occasionali che dai residenti per le sue spiaggette. Inoltre, puoi praticare qui diverse attività acquatiche: canottaggio, vela, sci nautico e persino immersioni!