Organizzare una vacanza in campeggio per tutta la famiglia non è un compito facile. Tuttavia, puoi contare sulla consulenza di esperti. Allcamps vi offre i Paesi Bassi, paradiso delle famiglie. Prenotare una casa mobile in un campeggio di lusso in questo bellissimo Paese apre le porte ad una vacanza indimenticabile per tutta la famiglia. Una vacanza che comprenderà natura, giornate al mare e una moltitudine di attività: musei insoliti, parchi a tema e tante altre sorprese!

Quali sono le città e i luoghi più importanti da visitare nei Paesi Bassi?

Se i Paesi Bassi sono tra le migliori destinazioni al mondo, è soprattutto grazie alla vivace città di Amsterdam, ai suoi canali e al famoso Museo Van Gogh. Il Museo di scienze Nemo è stato progettato dal italianissimo architetto Renzo Piano. Qui i grandi e piccoli possono cimentarsi con i tanti giochi interattivi a tema scientifico. Anche la città portuale di Rotterdam, con la sua architettura moderna e le sue belle navi antiche, è di grande interesse. Non puoi lasciare l'Olanda senza visitare Efetling, il parco divertimento più garnde del Paese, qui sembra che il tempo si sia fermato.

L'Olanda - terra d'acqua

Quasi un terzo del Paese si trova sotto il livello del mare. Afsluitdijk è forse l'opera più importante, è la diga più grande dei Paesi Bassi. Da un lato il Mare di Wadden e dall'altro l'Ijsselmeer. Inoltre ci sono luoghi come Giethoorn, famoso per i canali solcati da un gran numero di barche, i sentieri, le piste ciclabili e le antiche abitazioni con il tetto di paglia. Il Flevoland è nato dal più vasto progetto di bonifica della storia. Anche il Piano Delta è un esempio importante di conquista del mare. E' il sistema di barriere antitempesta più garnde del mondo.

Tutti a tavolo!

Al momento del pasto, i bambini adorano i grandi coni di patatine fritte, i panini con il pesce, senza dimenticare i "Poffertjes", le frittelle di zucchero o di cioccolato a forma di disco volante!