Alcuni luoghi hanno davvero un'atmosfera speciale che lascia un ricordo speciale nel cuore e nella mente. In Renania-Palatinato, il Land tedesco che confina con la Francia, si possono fare delle esperienze molto speciali. Con il suo paesaggio fittamente boscoso, le impressionanti zone montuose, un gran numero di castelli e palazzi e una serie di città interessanti, la Renania-Palatinato è una delle regioni di vacanza più popolari in Germania. Prenota una casa mobile da Allcamps in un campeggio di lusso e goditi i servizi adatti alle famiglie. Tipici della Renania-Palatinato sono i numerosi castelli e palazzi che si possono visitare. Reichsburg Cochem, Burg Eltz e Schloss Gemünden sono solo alcune delle molte possibilità. Si può anche combinare il lusso del campeggio con una gita di un giorno a Mainz, Coblenza, Spira o Worms.

I vantaggi delle vacanze in campeggio in Renania-Palatinato

La regione ti porterà in un valzer frenetico attraverso vari siti affascinanti. Esci dalla tua casa mobile per un giorno e scoprili: 
  • Il circuito del Nuerburgring
  • La valle del Reno
  • Il parco interamente dedicato ai dinosauri di Ernzen
  • Il Museo Gutenberg di Magonza

Cosa mangiare in Renania-Palatinato

La Renania-Palatinato ha ancora qualcosa da sorprendere all'ora dei pasti. Quando è il momento di sedersi a cena, non perdere l'occasione di provare alcune delle specialità culinarie della regione, come il Sauerbraten, una sorprendente ricetta a base di carne di manzo, o lo Spundekäs, un formaggio cremoso servito solitamente con i pretzel. Potresti anche concederti un bicchiere di Federweisser per accompagnare il tuo pasto.