Le presenti condizioni vengono applicate a tutti i contratti di prenotazioni con Allcamps. Allcamps è un nome commerciale di CampingVision AG, Rue du Bachet 14, 1212 Grand-Lancy, Geneve (REA Svizzera CH-494-367.817). Le consigliamo di esaminare attentamente il contenuto delle presenti condizioni prima di concludere il contratto. Di seguito vengono specificati gli obblighi ed i diritti del consumatore e di CampingVision AG. La prenotazione tra il consumatore e CampingVision viene conclusa solamente se:
Il consumatore può prenotare il proprio alloggio attraverso il sito internet di Allcamps oppure tramite telefono. Appena il consumatore completa la prenotazione attraverso il sito di Allcamps, una mail automatica con il riepilogo dei dati verrà inviata all’indirizzo mail indicato dal consumatore. Una volta confermata la prenotazione il consumatore riceverà da Allcamps la conferma di prenotazione via e-mail entro 2 giorni lavorativi.
Il contraente principale deve aver raggiunto l'età minima di 18 anni al momento della prenotazione. Lui/lei è ritenuto/a il/la responsabile di tutti i componenti della vacanza. Tutti i documenti e le informazioni verrano inviati all'indirizzo e-email del contraente principale. Allcamps è specializzata in vacanze per famiglie, molto spesso non sono quindi ammessi gruppi di giovani (fino a circa 24 anni). Allcamps si riserva quindi il diritto di non accettare questo tipo di prenotazioni.
Solitamente il pagamento viene effettuato in 2 tempi:
- l'acconto, equivalente al 25% della quota (i costi di una eventuale assicurazione annullamento veranno aggiunti a questo importo). L'importo dell’acconto deve essere versato entro e non oltre la data indicata sulla conferma di prenotazione
- il saldo deve essere versato entro e non oltre 8 settimane prima dell’arrivo in campeggio. Nel caso la prenotazione venga effettuata prima delle 8 settimane, il consumatore dovrà impegnarsi a versare l'intero importo in una volta sola.
Per il pagamento delle vostre vacanze prenotate presso Allcamps offriamo diversi metodi:
1. Bonifico bancario
Trasferimento dell'importo dovuto sul nostro conto bancario (causale: codice di prenotazione) entro la data di scadenza indicata sulla conferma di prenotazione.
2. Carta di credito
Al momento di completare la prenotazione potrà semplicemente pagare l’importo dovuto con carta di credito. Inoltre il link nella conferma della prenotazione dà accesso alla Sua area cliente personale, dove potrà visualizzare ed effettuare i pagamenti. Le prenotazioni effettuate entro 8 settimane prima dell'arrivo vanno saldate direttamente con carta di credito.
Nel caso in cui i pagamenti non venissero effettuati entro le date stabilite, il contratto verrà considerato annullato e Allcamps applicherà le penali di annullamento come riportate qui di seguito. Oltre questi penali di annullamento ci sono le eventuali spese di un’assicurazione annullamento. La persona di riferimento del contratto è responsabile del pagamento.
Nel caso di annullamento della vacanza, restano a carico del cliente i seguenti costi:
- 30% dell'importo totale della vacanza se la cancellazione viene effettuata piu' di 42 giorni prima della data di arrivo in campeggio;
- 60% dell'importo totale della vacanza se la cancellazione viene effettuata dal giorno 42 (incluso) al giorno 28 prima della data di arrivo in campeggio;
- 90% dell'importo totale della vacanza se la cancellazione viene effettuata dal giorno 28 (incluso) al giorno della partenza;
- Intero importo della vacanza se la cancellazione viene effettuata il giorno della partenza o più tardi.
Le cancellazioni da parte del consumatore dovranno essere sempre confermate per iscritto, anche via e-mail. Non è possibile, in caso di cancellazione, trasferire gli importi già versati ad una prenotazione per l'anno successivo. Per questo motivo consigliamo vivamente di stipulare un'assicurazione annullamento viaggio. Nel caso in cui si disponga di un motivo valido, è possibile recuperare l'importo delle spese di annullamento versate.
Il costo dell'assicurazione annullamento viaggio tramite Campez Couvert è pari al 4,35% dell'importo totale della sua prenotazione. Questi costi non sono rimborsabili se il consumatore desidera annullarla (non utilizzarla) 14 giorni dopo il ricevimento della fattura. Vorremmo informare il consumatore che i dati personali saranno trasmessi all'assicurazione di Campez Couvert. Dopo aver stipulato l'assicurazione, il consumatore riceverà una conferma di assicurazione via e-mail direttamente da Campez Couvert. Chiediamo di portarla con se ‘in vacanza. L'assicurazione protegge il consumatore in caso di cancellazione, ritardo o interruzione del vostro soggiorno. Nell’assicurazione e’ inclusa l'assistenza in loco. Il consumatore può trovare informazioni più dettagliate sulla copertura assicurativa qui sotto:
ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO
Malattia COVID-19, obbligo di quarantena (riguarda solamente la sua quarantena dei partecipanti), malattia grave, incidente grave o morte, controindicazione e conseguenza della vaccinazione COVID-19, complicazioni dovute alla gravidanza
Motivi personali come convocazione o appuntamento per l'adozione di un bambino, un esame di controllo o un trapianto di organi, separazione, ecc.
Gravi danni al veicolo entro 48 ore dalla partenza
Motivi di lavoro come l'annullamento delle ferie o il cambiamento del periodo di ferie, il licenziamento dell'azienda o la risoluzione consensuale, il trasferimento, l'inizio di un nuovo lavoro, etc.
ARRIVO IN RITARDO
Rimborso dei servizi pagati dal vacanziere e a seguito di un arrivo in ritardo.
INTERRUZIONE DEL SOGGIORNO
Rimborso dei servizi pagati dal villeggiante e non utilizzati a causa della necessità di partire in anticipo.
VEICOLO SOSTITUTIVO
In caso di guasto, danno o furto del vostro veicolo durante il soggiorno noleggiamo un veicolo sostitutivo.
ASSISTENZA
Alloggio in caso di quarantena, rimpatrio medico, consulta video
Il consumatore può trovare informazioni più dettagliate sulla vostra copertura assicurativa qui: www.campez-couvert.com
Se deve usufruire di una dei benefici di questa assicurazione, preghiamo il consumatore di informarci e poi contattare direttamente Campez Couvert. Può farlo sia online che via e-mail (sinistres@campez-couvert.com). Riceverà il rimborso entro 48 ore dalla comunicazione dell’annullamento o dell'interruzione del viaggio.
Ricordiamo che noi forniamo solo informazioni sull'assicurazione di Campez Couvert. Quando il consumatore stipula un'assicurazione, Campez Couvert è il suo partner contrattuale legale (non Allcamps). Non ci assumiamo alcuna responsabilità per informazioni incomplete, alterate o mancanti. I dettagli delle condizioni contrattuali si trovano direttamente sul sito di Campez Couvert.
Allcamps si riserva il diritto di offrire degli sconti tramite "Last Minute" a chi prenota una vacanza da quel momento in poi. Nel caso in cui una vacanza già prentotato venga successivamente offerta per un importo inferiore, il consumatore non avrà diritto ad un rimborso. Non è possibile combinare sconti con altre offerte in corso e gli sconti non sono validi per gli extra. Per tutti gli sconti di periodo: le notti più economiche sono gratuite.
Le modifiche a prenotazioni già confermate possono essere effettuati solo su richiesta. Il contraente principale è tenuto a segnalarla per iscritto via e-email o per telefono. Nel caso in cui tale modifica sia possibile, sarà confermata per iscritto. Se il consumatore desidererebbe apportare delle modifiche alla propria prenotazione che comportino un importo inferiore a quello della prenotazione originale, la differenza nell'importo sarà soggetta a una penale di cancellazione (cancellazione parziale). Il consumatore sarà tenuto a sostenere i costi di modifica pari a € 27,00 per ogni prenotazione più i costi aggiuntivi derivanti dalla modifica (ad es. spese di annullamento addebitate dai nostri partner).
Nel caso in cui uno dei componenti di viaggio debba rinunciare alla vacanza, un'altra persona può prendere il suo posto. Nel caso si voglia invece aggiungere un componente al soggiorno, è possibile che venga richiesto un costo aggiuntivo. I prezzi per persona, dove applicati, vengono indicati sul nostro sito internet.
Nel caso in cui il contraente principale e gli altri componenti della vacanza siano impossibilitati ad usufruire del soggiorno e decidano di cedere il posto ad un’altra famiglia, bisognerà attendere la conferma da parte del nostro parnter per approvare questa modifica. Il contraente principale può essere sostituito, ma questo cambiamento può essere effettuato daAllcamps solamente se in accordo con il nostro partner dell’alloggio prenotato. Alcuni gestori considerano questo tipo di modifica come una cancellazione ed in questo caso Allcamps sarà obbligata a far pagare al cliente la penale di annullamento in conformità con l’articolo 3. Il contraente principale deve presentare la richiesta di modifica della prenotazione per iscritto o per telefono a Allcamps.
Il periodo prenotato potrà essere prolungato (salve disponibilità) durante il soggiorno presso il campeggio. Le notti extra dovranno essere pagate in loco con lo staff del nostro partner. Non è possibile richiedere sconti come 14=12 e 7=5 o altre offerte attuali in quel momento.
Alcuni dei nostri alloggi sono disponibili “su richiesta”. Ciò significa che Allcamps dovrà sempre contattare i proprietari delle strutture per avere conferma circa le effettive disponibilità. Questo richiede solitamente da 2 a 3 giorni lavorativi. Se l'alloggio è disponibile, la prenotazione sarà definitiva immediatamente e il pagamento dell'acconto è dovuto entro e non oltre 1 giorno dal ricevimento della conferma. Quindi si prega di notare che la richiesta è vincolante. Se l'alloggio non risulterà invece disponibile, la prenotazione sarà cancellata e Allcamps contatterà il consumatore il prima possibile per valutare insieme altre opzioni. sarà a disposizione per aiutarlo a scegliere un'alloggio alternativo.
I partecipanti (bambini e neonati inclusi) dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall'itinerario, nonche' dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Allcamps non si assume alcuna responsabilità se i documenti sopra menzionati non sono validi/aggiornati.
L'alloggio è disponibile dal pomeriggio del giorno dell' arrivo (l'orario esatto è indicato sul voucher). Generalmente, l’orario di arrivo è compreso tra le 16:00 e le 19:00.
Il deposito cauzionionale deve essere versata al momento dell'arrivo, in contanti (o carta di credito dove richiesto). Il consumatore deve assicurarsi che il deposito cauzionale da lui versata gli verrà restituito a fine soggiorno. Nel caso in cui il cliente richieda che venga controllato l’alloggio al di fuori dell'orario fissato per tale scopo, parte del deposito versato potrà essere detratto. È inoltre compito del responsabile in loco valutare un eventuale importo da trattenere in caso di danni all’alloggio.
Il giorno della partenza l'alloggio deve essere lasciato libero il mattino (l'orario esatto è indicato sul voucher). Generalmente, l’orario di partenza è compreso tra le 08:00 e le 10:00.
Se il consumatore prevede un arrivo ritardato, è pregato di segnalarlo chiamando il numero sul voucher o Allcamps. Il gestore è obbligato a mantenere a disposizione l'alloggio per un massimo di 24 ore alla scadenza delle quali ha il diritto di affittarlo a terzi. Nel caso di arrivo posticipato o di partenza anticipata non verrà riconosciuto alcun rimborso. Un arrivo anticipato è al proprio rischio del consumatore.
Se, a causa di circostanze impreviste, non siamo in grado di offrirvi l'alloggio prenotato, ne sarete immediatamente informati. Se disponibile, vi verrà offerta una sistemazione alternativa simile, senza incidere sul prezzo della vostra vacanza. Se rifiutate l'alternativa, vi sarà rimborsato tutto il denaro pagato per questa vacanza. In questo caso, Allcamps rimborserà solo le spese di alloggio o i servizi di viaggio prenotati e pagati da Allcamps. Inoltre Allcamps non sarà responsabile di alcun risarcimento derivante da tale cancellazione. Allcamps declina ogni responsabilità per eventuali servizi/biglietti già acquistati (per esempio biglietti aerei, noleggio auto, traghetti ecc.).
In tutti i nostri campeggi è consentito soggiornare solo per scopi ricreativi. Se viene effettuata una prenotazione per i dipendenti, i campeggi hanno il diritto di rifiutarli all'arrivo.
Molti degli alloggi presenti su questo sito web sono di proprietà del campeggio stesso o dei nostri partner. La responsabilità della gestione e della manutenzione degli alloggi ricettivi spetta rispettivamente al campeggio o al nostro partner.
Durante il soggiorno il contraente principale sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno recato all’alloggio, all’allestimento e a tutti i servizi appartenenti alla struttura. Tutti i costi sono a carico del contraente principale indicato nella fattura di prenotazione, che sarà anche responsabile dei propri compagni di viaggio. In caso di danni o difetti all'arrivo, si prega di contattare il responsabile dell'alloggio o il personale del campeggio sul posto. Essi faranno in modo che il problema venga risolto il più presto possibile.
Il numero di persone presenti nell’alloggio deve essere uguale al numero indicato nel contratto di prenotazione e deve inoltre rispettare il numero massimo indicato nelle informazioni presenti sul nostro sito internet, www.allcamps.it.Bambini e neonati vengono conteggiati come persone anche nel caso in cui non occupino un posto letto. Un'eventuale piccola tenda aggiuntiva (max. 2x2 m) accanto all'alloggio non può essere utilizzata per superare il numero massimo di persone consentito nell'alloggio principale. Nel caso in cui queste condizioni non vengano rispettate, il gestore della struttura si riserva il diritto di non accogliere il consumatore, che sarà quindi costretto a provvedere personalmente ad organizzare un altro soggiorno e non avrà diritto ad alcun indennizzo. Non è inoltre consentito ricevere visite né ospitare persone per la notte, senza l’autorizzazione del gestore della struttura.
Non tutti i campeggi offrono la possibilità di parcheggiare l'auto accanto al proprio alloggio. In alcuni casi è necessario parcheggiare l'auto negli appositi parcheggi nelle vicinanze dell'alloggio. In principio, ogni prenotazione include 1 posto auto nel prezzo. I costi aggiuntivi per una seconda auto e/o rimorchio sono a carico del cliente e non saranno rimborsati da Allcamps. In alcuni campeggi le moto non sono ammesse.
I letti e i materassi nell'alloggio non spesso sono come a casa. Generalmente i letti e i materassi sono spesso di una lunghezza di 1.90 m (salvo diversa indicazione) e i letti matrimoniali possono essere composti da 2 materassi singoli.
Allcamps non è responsabile in nessuna circostanza per il furto e/o perdita (soldi compresi), danni personali o fisici di tutti i partecipanti.
Al fine di rendere piacevole la permanenza, il consumatore è pregato di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali stabilite. In caso di violazione di queste regole e norme, sia il campeggio che il gestore dell'alloggio si riservano il diritto di non accogliere il cliente e/o di negare l'accesso al campeggio e/o all'alloggio. I dipendenti del campeggio non sono autorizzati a rilasciare dichiarazioni di responsabilità da parte dell' gestore dell'alloggio.
In alcuni campeggi le cuffiette sono obbligatorie e sono ammessi soltanto costumi da bagno senza parti metalliche; per gli uomini slip o boxer aderenti (vietati i bermuda). In alcuni campeggi è previsto un supplemento per l'utilizzo delle piscine (coperte) e degli scivoli. Spesso c'è anche un'età minima o una lunghezza minima per l'uso delle piscine e degli scivoli. È necessario seguire sempre le istruzioni del bagnino o del personale del campeggio. Inoltre, a volte accade che le piscine e/o gli scivoli siano chiusi durante la siesta.
In bassa stagione oppure a causa di circostanze particolari, potrebbe succedere che alcuni servizi e strutture (es. supermercato, animazione e piscine) siano chiusi o aperti con orario ridotto. All'inizio e alla fine della stagione, i servizi del campeggio sono spesso limitati. Questo dipende generalmente dalle condizioni meteorologiche e dalla presenza di personale del campeggio. Anche se il campeggio è aperto, non sempre è possibile utilizzare la piscina. Il campeggio ha il diritto di chiudere le sue strutture all'inizio e alla fine della stagione. L'animazione può anche essere molto limitata o inesistente durante questi periodi. Allcamps non può essere ritenuto responsabile in caso di chiusura delle strutture. Le informazioni generali dei servizi presenti sul sito internet di Allcamps sono state fornite dai nostri partner. Esse sono presenti a titolo informativo e non possono essere considerate come contrattuali poiché potrebbero venire modificate durante la stagione. Allcamps non può essere ritenuta responsabile per eventuali modifiche.
L'utilizzo di tutti i servizi e delle strutture in loco sono a rischio del consumatore. Allcamps non può assumersi alcuna responsabilità per attività improvvise nelle vicinanze del campeggio e/o alloggio: rumori pubblici, manutenzione di strade, inquinamento ambientale ecc.
Allcamps non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno, perdita o spesa del cliente sia essa dovuta a circostanze di forza maggiore, sia a causa delle azioni del cliente stesso o a causa di terzi che non sono sotto il controllo di Allcamps.
Allcamps non si assume alcuna responsabilità per eventi al di fuori del suo controllo, come guerre, sommosse, scioperi, condizioni meteorologiche avverse e altri eventi simili.
Allcamps non è vincolata da eventuali errori presenti sul proprio sito internet. Quando un alloggio ha un prezzo talmente basso da sollevare un dubbio al cliente, quest’ultimo dovrà prendere l’iniziativa d’informare direttamente Allcamps. Gli eventuali errori danno a Allcamps il diritto di modificare il contratto o di cancellare la prenotazione. Se tale modifica viene ritenuta inaccettabile da parte del consumatore, questo ha il diritto di annullare gratuitamente il soggiorno.
Le fotografie e le illustrazioni sono state pubblicate in buona fede per dare un'impressione generale della destinazione e/o dell'alloggio. Tutti i diritti sono riservati. Il materiale fotografico è fornito dai nostri ospiti, dal personale e dal campeggio, che ringraziamo per il loro contributo.
Allcamps si riserva il diritto di apportare modifiche al proprio sito internet e/o dei prodotti senza alcun preavviso.
Per le situazioni non trattate nei Termini e condizioni, le decisioni saranno prese a discrezione della Direzione.
La possibilità o meno di soggiornare con animali domestici in uno determinato alloggio è indicata sul nostro sito internet.
Un animale non è ammesso in un determinato alloggio a meno che non sia stato scritto qualcosa a riguardo nelle informazioni aggiuntive ( "Vedi ulteriori informazioni") dall'alloggio in merito.
In molti campeggi, alcune categorie di cani non sono ammessi. Si prega di informarsi in anticipo. È comunque indispensabile segnalare la presenza di eventuali animali al momento della prenotazione. Allcamps invierà la conferma dopo aver ricevuto l'approvazione del gestore dell'alloggio. Gli animali domestici sono ammessi solo se indicati/prenotati sul voucher sotto la voce "Extra e Supplementi". Si consiglia di informarsi per tempo riguardo le condizioni previste per viaggiare nei vari Paesi con il proprio animale domestico, come eventuali vaccini o documenti necessari. Allcamps non potrà essere ritenuta responsabile in nessun caso di eventuali problemi.
Nel caso il consumatore abbia preferenze circa lo specifico alloggio che desidera prenotare, ha la facoltà di comunicarle in fase di prenotazione. Allcamps provvederà ad inoltrare le preferenze al gestore della struttura, ma non ne garantirà l’effettiva esecuzione. Purtroppo alcuni gestori non accettano alcuna preferenza.
Si parte naturalmente dal presupposto che le vacanze siano spensierate. Tuttavia, nonostante l'impegno, a volte la vacanza non è del tutto soddisfacente. Nel caso il reclamo riguardi l'alloggio, sarà necessario sottoporlo al rappresentante in loco al fine di permettergli di risolvere tempestivamente il problema. Nel caso non sia possibile risolverlo velocemente il consumatore dovrà contattare direttamente Allcamps, in modo che possa trovare una soluzione prontamente. Se il reclamo non verrà segnalato per telefono o per iscritto ad Allcamps durante il soggiorno, il diritto ad un indennizzo non sarà più ritenuto valido.
Si chiede al consumatore di inviare il reclamo in forma scritta, entro 2 mesi dalla data di partenza dal campeggio. La segnalazione deve includere i documenti giustificativi del soggiorno più eventuali foto riguardanti il disagio. I reclami ricevuti verranno trattati in modo tempestivo e saranno oggetto di verifica. Le segnalazioni presentate dopo tale termine non verranno considerate. Allcamps avrà un mese di tempo per rispondere al reclamo ricevuto.
Nella realizzazione delle nostre vacanze, teniamo conto delle persone, dell'ambiente, della natura e della cultura, in modo che la vacanza non solo sia speciale per voi, ma che anche le generazioni future possano godere di destinazioni attraenti. Sia che si tratti di una vacanza in cui si gode di una natura incontaminata, si vive la cultura locale, si incontra gente nuova o si gusta un delizioso piatto locale, insieme ci impegniamo a realizzare vacanze che offrono luoghi migliori e esperienze più belle. In questo modo diamo un importante contributo allo sviluppo sostenibile a destinazione. Per i viaggiatori, ma anche per le persone che vivono sul posto.
Comunicazione sul turismo sessuale
Ai sensi dell’art. 17 della legge n° 38 del 06/02/2006, la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.
Le vacanze su questo sito internet, per quanto lussuose e confortevoli, sono sempre vacanze in campeggio. Soprattutto per le persone che non hanno mai alloggiato in campeggio, è importante rendersi conto che in generale i campeggi sono al completo nei mesi di luglio e agosto. Quando la pace e la privacy sono i primi requisiti della propria vacanza, si consiglia di evitare questi mesi. Una vacanza spesso significa anche persone e abitudini diverse, una cultura e valori diversi.