Condizioni generali di contratto di vendita

Termini e Condizioni Generali di Noleggio di CampingVision International AG

Valido per prenotazioni a partire dal 2 ottobre 2023.

Questi Termini e Condizioni Generali di Noleggio si applicano a tutte le offerte di alloggi per le vacanze fornite da CampingVision International AG ("CampingVision") in qualità di locatore.

 1. Ambito

CampingVision offre al cliente la possibilità di noleggiare alloggi per le vacanze in campeggi, parchi vacanze, parchi acquatici, ecc., sotto forma di casa vacanza, appartamento, roulotte, tenda, bungalow o piazzola (di seguito denominati "Proprietà per le Vacanze"), come servizio turistico individuale basato su questi Termini e Condizioni Generali di Noleggio. CampingVision, in qualità di locatore delle rispettive Proprietà per le Vacanze, non è soggetta alle normative sui viaggi con pacchetto turistico. Un contratto di locazione viene stipulato tra CampingVision e il cliente ("Cliente" / "Locatario").


2. Prenotazione e conferma della prenotazione, ambito dei servizi, modifiche ai servizi, documenti di noleggio, prenotazioni su richiesta

2.1. Con la richiesta di prenotazione, il cliente offre a CampingVision la conclusione vincolante del contratto di locazione per la Proprietà per le Vacanze, basato sulla descrizione dell'oggetto presentata sul sito web allcamps.it/ e su questi Termini e Condizioni Generali di Noleggio. La richiesta di prenotazione può essere effettuata verbalmente, per iscritto o in formato elettronico (tramite il modulo di richiesta sul sito web).

2.2. Per le prenotazioni effettuate su internet, si applica quanto segue per la conclusione del contratto. Durante il processo di prenotazione, il cliente può modificare, correggere o reimpostare le proprie informazioni in qualsiasi momento. Vi è inoltre la possibilità di reimpostare l'intero modulo di prenotazione online, l'uso del quale viene spiegato. Cliccando su "Prezzi e Prenota", il cliente può inserire le proprie informazioni e quindi selezionare il metodo di pagamento. Se il cliente desidera annullare completamente il processo di prenotazione, può semplicemente chiudere la finestra del browser. In caso contrario, può finalizzare la richiesta di prenotazione. Cliccando sul pulsante "Prenota Ora" o equivalente, il cliente invia la sua richiesta di prenotazione in modo legalmente vincolante, con conseguente obbligo di pagamento. In seguito, non è possibile apportare modifiche alle informazioni personali o ai dati personali del cliente. Pertanto, prima di inviare la richiesta di prenotazione, il cliente deve assicurarsi di aver inserito tutte le informazioni, i nomi e i dettagli, come l'indirizzo email, il numero di telefono (mobile) o i dati di pagamento, correttamente. Di solito, il cliente riceve una conferma di accesso elettronica dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione, che non costituisce accettazione del contratto.

2.3. Il contratto di locazione si conclude con l'accettazione della richiesta di prenotazione da parte di CampingVision, senza richiedere alcuna forma speciale. Di solito, il cliente viene informato della conclusione del contratto di locazione tramite conferma di prenotazione elettronica in forma di testo (ad esempio, email). Il cliente non ha diritto di ricevere un contratto di locazione in forma scritta. Inoltre, CampingVision è libero di accettare o meno la richiesta di prenotazione.

2.4. CampingVision fa presente che i consumatori non hanno diritto di recesso per l'acquisto di servizi legati alle attività ricreative. Ciò significa che il contratto di locazione per la Proprietà per le Vacanze non può essere annullato gratuitamente dal locatario, nemmeno nel caso di prenotazione online. Si applicano solo i diritti di recesso e di risoluzione contrattuale previsti contrattualmente o per legge.

2.5. Il cliente deve informare CampingVision e il rappresentante locale se non riceve i documenti necessari per il soggiorno di locazione (ad esempio, voucher, informazioni pratiche e indicazioni) entro il periodo di 14 giorni comunicato prima del soggiorno. Il cliente è responsabile di verificare regolarmente la cartella dello spam/le email. Il voucher deve essere presentato in loco all'inizio del noleggio.

2.6 Quando prenoti una vacanza con tipologia di prenotazione “su richiesta”, contattiamo il fornitore per tuo conto per verificare se è ancora disponibile l'alloggio richiesto. Potrebbero essere necessari fino a 3 giorni per ottenere una risposta. Ti invieremo quindi una delle seguenti risposte:

La richiesta è disponibile: La tua richiesta diventerà immediatamente una prenotazione confermata. Una fattura verrà inviata via email entro 24 ore. TI PREGHIAMO DI NOTARE: Se desideri poi annullare, si applicheranno le spese di cancellazione. 

La richiesta non è disponibile: Nel caso in cui il fornitore non possa ospitarti, ti contatteremo telefonicamente o via email per cercare una vacanza alternativa adatta. 

NON DOVRESTI EFFETTUARE ALCUNA ULTERIORE PRENOTAZIONE RIGUARDANTE IL VIAGGIO SULLA BASE DI UNA PRENOTAZIONE SU RICHIESTA (dovrai aspettare la conferma finale di richiesta accettata).


3. Servizi, ambito dei servizi

3.1. L'ambito dei servizi forniti da CampingVision è determinato dall'offerta rispettiva della proprietà per le vacanze e da questi termini e condizioni, così come dalla conferma di prenotazione specifica fornita al locatario. Comprende solo la proprietà per le vacanze menzionata lì, ma non include servizi che il campeggio potrebbe offrire oltre a quelli e che non fanno parte del contratto. Ciò si applica, ad esempio, alle piscine, all'animazione o alle strutture e ai negozi presenti nel campeggio che non sono gestiti da CampingVision. Allo stesso modo, durante la stagione pre e post, i proprietari dei campeggi potrebbero essere costretti a non offrire tutte le attrazioni e le strutture, come piscine, intrattenimento o negozi nel campeggio. Restrizioni all'operatività di attrazioni e strutture nel campeggio possono verificarsi anche a causa di misure normative, influenze legate alle condizioni meteorologiche come la siccità, misure essenziali di risparmio da parte del campeggio o chiusure, ordini o restrizioni normative riguardo alla disponibilità e all'uso quantitativo di acqua, elettricità, gas, olio o altri combustibili per il riscaldamento.

3.2. CampingVision si riserva il diritto di modificare il servizio concordato o deviarne dopo la conclusione del contratto se tali modifiche o deviazioni sono ragionevoli per l'altra parte del contratto, tenendo conto degli interessi della parte che apporta la modifica e non violano la buona fede. Ciò si applica, in particolare, a servizi facoltativi prenotabili come la biancheria da letto e a modifiche nei servizi dovute a influenze legate alle condizioni meteorologiche, come la siccità, misure essenziali di risparmio da parte del campeggio, o misure normative o restrizioni riguardanti la disponibilità e l'uso quantitativo di acqua, elettricità, gas, olio o altri combustibili per il riscaldamento.


4. Pagamenti del locatario, prenotazioni last-Minute

4.1. Alla ricezione della conferma di prenotazione, è dovuto un deposito corrispondente al 25% del prezzo del noleggio entro tre giorni lavorativi dalla data di conferma della prenotazione, che verrà applicato al prezzo totale. Il saldo del pagamento è dovuto otto settimane prima dell'inizio del soggiorno e deve essere effettuato entro tale data. Il locatario può trovare i dettagli del conto per il deposito e il pagamento finale nella conferma di prenotazione. Le tariffe di cancellazione, elaborazione e modifica sono immediatamente dovute per il pagamento. Il cliente può effettuare pagamenti tramite bonifico bancario o carta di credito (MasterCard o Visa), e potenzialmente utilizzare altri metodi di pagamento offerti nel sistema di prenotazione. CampingVision non copre eventuali spese bancarie o addebiti sostenuti dalla banca del cliente, comprese le tariffe di elaborazione della carta di credito dovute dal cliente alla propria banca.

4.2. Se il cliente sceglie di pagare con carta di credito, autorizza l'addebito sul suo conto carta di credito per il deposito al momento della prenotazione. Se CampingVision ha accettato esplicitamente questo metodo di pagamento nella conferma di prenotazione, il pagamento del cliente è considerato provvisoriamente effettuato fino a quando non si determina che l'importo addebitato da CampingVision sul conto carta di credito del cliente non è stato, in tutto o in parte, annullato o revocato in qualsiasi altro modo. In caso di chargeback dovuto a motivi imputabili al cliente e mancato onorabilita’ di un pagamento entro il termine stabilito, il cliente è considerato inadempiente e CampingVision ha il diritto di addebitare qualsiasi danneggiamento subito (compresi eventuali costi bancari addebitati a CampingVision). Il cliente è responsabile di garantire il tempestivo pagamento del deposito dovuto, del pagamento finale o del pagamento totale tramite la propria carta di credito.

4.3. Prenotazioni Last-Minute: Per le prenotazioni effettuate entro otto settimane dall'inizio del soggiorno ("Prenotazioni Last-Minute"), l'intero prezzo di noleggio per la proprietà per le vacanze deve essere pagato integralmente e immediatamente, con possibilità di utilizzare solo i metodi di pagamento offerti nel sistema di prenotazione. Se viene effettuato un bonifico bancario, il cliente deve inviare tempestivamente una copia del bonifico completato a CampingVision tramite il modulo di richiesta del sito web. Nel caso delle Prenotazioni Last-Minute, CampingVision si riserva il diritto di annullare il contratto se, contrariamente alle aspettative, la proprietà per le vacanze non è disponibile. In questo caso, dopo che CampingVision dichiara la cancellazione, il cliente riceverà il rimborso del proprio pagamento. Inoltre, CampingVision si riserva il diritto di offrire una proprietà alternativa dopo la conclusione del contratto per le Prenotazioni Last-Minute, se un tale cambiamento o deviazione rispetto alla proprietà per le vacanze originariamente selezionata è ragionevole per il locatario, tenendo conto degli interessi di CampingVision, e non viola la buona fede. Al cliente verrà offerto un alloggio diverso, disponibile e simile. Se il cliente non è soddisfatto di questa alternativa, può recedere dal contratto entro 24 ore dall'offerta da parte di CampingVision, con la raccomandazione di effettuare la disdetta in forma di testo tramite il modulo di richiesta del sito web. Anche in questo caso, il cliente riceverà un rimborso completo del pagamento effettuato. Le disposizioni della sezione 2.4 si applicano anche alle Prenotazioni Last-Minute, quindi non possono essere annullate gratuitamente.

4.4. La ricezione dei pagamenti sul conto di CampingVision è determinante per la tempestività del pagamento.

4.5. Se il locatario non effettua il deposito o il pagamento finale dovuto nonostante un sollecito e un termine ragionevole, CampingVision ha il diritto di ritirarsi dal contratto e addebitare al locatario le spese di cancellazione secondo la sezione 5.3 e, potenzialmente, richiedere danni. Tutti i documenti o voucher già emessi possono essere dichiarati invalidi.

4.6. I costi come le tasse di soggiorno o le tasse locali imposte da terze parti o autorità governative devono essere pagati in loco e non sono inclusi nel prezzo di noleggio. Se tali costi e tariffe di terze parti vengono comunicati al cliente da CampingVision, queste informazioni sono fornite senza garanzia di modifiche da parte delle terze parti menzionate dopo che tali informazioni sono state fornite.

4.7 Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire il prezzo delle vacanze invendute in qualsiasi momento. Gli sconti last-minute non sono validi per le prenotazioni effettuate prima della pubblicazione degli sconti. Non è possibile ricevere un rimborso della differenza di prezzo. Gli sconti (ad esempio, 14=12) non possono essere combinati con altri sconti e non sono applicabili agli extra vacanza.


5. Cancellazione del locatario, costi di cancellazione, modifiche, cancellazione da parte di CampingVision 

5.1. CampingVision concede volontariamente al locatario il diritto di ritirarsi dal contratto in qualsiasi momento prima dell'inizio del soggiorno. La cancellazione deve essere comunicata per iscritto a CampingVision. È sufficiente un'e-mail. La richiesta di cancellazione può essere inviata anche tramite il modulo presente nel nostro Centro Assistenza Clienti. Il recesso dal contratto comporterà l'addebito di spese di cancellazione ai sensi dell'articolo 5.3.

5.2. Anche dopo aver ritirato dal contratto per una proprietà per le vacanze, il cliente può ri-prenotare la stessa proprietà. Tuttavia, per motivi tecnici, la nuova prenotazione può essere effettuata dal cliente solo 48 ore dopo la cancellazione della vecchia prenotazione. La disponibilità ulteriore e lo stesso prezzo della proprietà per le vacanze non possono essere garantiti da CampingVision. Vale sempre il prezzo al momento della prenotazione. Questo prezzo può essere cambiato sul sito web di CampingVision ed è visualizzato di conseguenza al cliente. Una successiva modifica del prezzo non è possibile per nessuna prenotazione, che sia un aumento o una diminuzione.

5.3. Se il cliente cancella il contratto di locazione, CampingVision ha il diritto di ricevere un risarcimento per le spese sostenute e le preparazioni effettuate, calcolato in forma di somma forfettaria in base al periodo tra l'annuncio di cancellazione e l'inizio del noleggio in percentuale del prezzo totale calcolato da CampingVision (prezzo dell'alloggio compresi tutti gli extra, come la biancheria da letto) come segue:


• Fino a 46 giorni prima dell'inizio del soggiorno: 

25% del costo totale del soggiorno

• Dal giorno 45 al giorno 36 prima dell'inizio del soggiorno

50% del costo totale del soggiorno

• Dal giorno 35 al giorno 3 prima dell'inizio del soggiorno

80% del costo totale del soggiorno

• Da 2 giorni prima dell'inizio del soggiorno e in caso di mancata presentazione

100% del costo totale del soggiorno




Il locatario non è precluso dalla possibilità di dimostrare che non è occorso alcun danno o che esso è stato significativamente inferiore alle somme forfettarie calcolate in ciascun caso. Le premesse assicurative pagate non fanno parte del prezzo di noleggio e non vengono rimborsate, né integralmente né parzialmente. CampingVision si riserva il diritto, in casi individuali, di richiedere una compensazione specificamente calcolata invece delle somme forfettarie menzionate, che possono essere superiori alla somma forfettaria applicabile. In tal caso, CampingVision specifica e giustifica questa compensazione, tenendo conto delle spese risparmiate.

5.4. Per coprire i costi legati alla cancellazione o all'interruzione dei soggiorni, CampingVision raccomanda l'acquisto di un'assicurazione di cancellazione del viaggio o un'assicurazione che copra i costi dell'assistenza, compresa la rimpatriata in caso di incidente, malattia o decesso. CampingVision può offrire tale assicurazione di viaggio da Campez Couvert al locatario nel processo di prenotazione. L'assicurazione di cancellazione del viaggio non è inclusa nel prezzo di noleggio.

5.5. Il cliente non ha il diritto di apportare modifiche al contratto riguardanti la destinazione, la data, l'alloggio o qualsiasi altra modifica alla prenotazione, comprese modifiche ai nomi o ai dati.

5.6 Dopo la conferma, se è necessario apportare modifiche ai dettagli della prenotazione, ti preghiamo di contattarci il prima possibile. Le modifiche possono essere richieste fino a 14 giorni prima dell'arrivo. Faremo del nostro meglio per accogliere la richiesta, ma non possiamo garantire di poter apportare la modifica. Se CampingVision approva una modifica, ha il diritto di addebitare una tassa di modifica per ogni processo di modifica di 30,00 €, e il cliente sarà responsabile di tutti i costi associati alla modifica quali i costi aggiunti applicati da terzi per i servizi prenotati. Il cliente non è impedito dal dimostrare che la modifica non ha comportato costi pari alle tasse di modifica specificate. Le modifiche effettuate dopo la scadenza menzionata possono essere effettuate solo dopo il recesso dal contratto in conformità alla sezione 5.1 in combinazione con la sezione 5.3.

5.7. Si offre una varietà di diversi fornitori di alloggi. Una volta confermata la tua prenotazione, non è possibile cambiare la tua prenotazione a un altro fornitore senza prima cancellare la tua prenotazione originale. In questo caso, si applica la tariffa di cancellazione indicata sotto sopra, e questo pagamento non può essere trasferito a un nuovo fornitore.

5.8. Se la modifica apportata comporta un aumento di prezzo della prenotazione, il costo della tariffa di modifica verrà comunque applicato.

5.9. Se apporti modifiche alla tua prenotazione che comportano una riduzione del prezzo, le tariffe di cancellazione indicate sotto sopra si applicheranno all'importo di questa riduzione del prezzo, al momento della notifica della modifica.

5.10. Se non possiamo apportare la modifica richiesta e non desideri continuare con la tua vacanza, allora la tua prenotazione sarà considerata cancellata con effetto dalla data in cui è stata richiesta la modifica e si applicherà la tariffa di cancellazione normale. Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi modifica alla tua prenotazione.

5.11. Soggetta a disponibilità, le date della tua vacanza possono essere estese durante il tuo soggiorno presso il campeggio. Le notti extra dovrebbero essere richieste e pagate ai rappresentanti del campeggio o presso la reception principale.

5.12. Le tariffe scontate (ad esempio, 14=12) o qualsiasi altro sconto in corso al momento non possono essere utilizzate in concomitanza con queste notti extra. Se arrivi in ritardo o parti prima dalla tua vacanza, non verrà effettuato alcun rimborso dell'importo pagato. Inoltre, non è possibile, in nessuna circostanza, trasferire tali importi pagati a una prenotazione per l'anno solare successivo.

5.13. Se il cliente apporta una modifica alla sua proprietà per le vacanze con una modifica al suo soggiorno per l'anno successivo, riceverà una nuova conferma di prenotazione per il contratto di locazione modificato. La sezione 5.1 non si applica in questo caso; quindi, il cliente non riceve un nuovo diritto di recesso concesso da CampingVision ma ha solo diritti legali.

5.14. Pur non anticipando la necessità di modifiche alla tua prenotazione, occasionalmente possono sorgere problemi imprevisti a causa nostra o dei nostri partner. In tali casi, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche o cancellazioni se necessario. Ti informeremo prontamente di modifiche significative o cancellazioni e collaboreremo con te per trovare alloggi alternativi adeguati. Se non è disponibile un'alternativa accettabile o accettata da te, ti rimborseremo prontamente tutti i pagamenti effettuati. Le modifiche minori saranno comunicate via email.

5.15. Forza Maggiore. Ai fini di queste Condizioni di Prenotazione, "Forza Maggiore" comprende eventi al di fuori del nostro controllo o del controllo dei nostri fornitori, come catastrofi naturali, azioni governative e altre circostanze imprevedibili. Se un incidente di Forza Maggiore impedisce a noi di fornire l'alloggio prenotato, CampingVision ha il diritto di annullare il contratto di locazione prima del tuo soggiorno. In tali casi, faremo del nostro meglio per ricollocarti in un alloggio alternativo o riceverai un rapido rimborso di tutti i pagamenti effettuati. Si prega di notare che non hai il diritto di continuare con il contratto o di richiedere compensi o danni aggiuntivi. CampingVision può anche dichiarare una cancellazione parziale dei servizi extra prenotati, con relativi rimborsi. Faremo ogni sforzo per assisterti nella ricerca di alloggi alternativi per garantirti una vacanza. CampingVision non accetta responsabilità se il tuo soggiorno viene interrotto da un evento di "Forza Maggiore".


6. Scopo del noleggio, numero di persone, durata del noleggio (check-in e check-out), arrivo tardivo del locatario, preferenze e garanzie

6.1. La proprietà per le vacanze affittata può essere utilizzata solo per scopi vacanzieri e di tempo libero ed essere occupata dal numero di persone specificato nella conferma di prenotazione. Questo vale anche per i bambini, indipendentemente dalla loro età. In caso di sovra-occupazione, CampingVision ha il diritto di richiedere un supplemento ragionevole per il periodo di sovra-occupazione. CampingVision e il proprietario della proprietà possono espellere le persone in eccesso dalla proprietà per le vacanze e dalle relative aree. Se le persone in eccesso non lasciano la proprietà per le vacanze nonostante l'espulsione, ciò fornisce a CampingVision motivi per la risoluzione immediata ai sensi della Sezione 9. Non è consentito affittare per altri scopi, come l'affitto per dipendenti, e questo può portare alla risoluzione immediata del contratto di locazione ai sensi della Sezione 9.

6.2. Le prenotazioni effettuate da adolescenti o giovani adulti fino all'età di 26 anni, in cui almeno due persone non condividono lo stesso indirizzo, sono soggette alla condizione che CampingVision possa richiedere la prova di relazioni familiari, di coppia o domestiche al momento della prenotazione. Il contratto è concluso sulla condizione che questa prova venga fornita. Se il cliente non fornisce la prova entro il termine fissato da CampingVision, il contratto sarà nullo. Eventuali pagamenti effettuati verranno quindi rimborsati.

6.3. Orari di Check-In e Check-Out: Il contratto di locazione è valido solo per la durata specificata nella conferma di prenotazione. In caso di arrivo anticipato, il locatario non ha diritto di accesso alla proprietà per le vacanze. Gli orari di check-in e check-out sono specificati nel voucher fornito al cliente. Se il locatario non si presenta all'orario concordato, CampingVision lo considererà come una rinuncia tacita da parte del locatario, e il locatario non ha il diritto di accesso alla proprietà per le vacanze in caso di arrivo in ritardo. CampingVision ha il diritto di addebitare al locatario la tariffa di cancellazione del 100% come indicato nella Sezione 5.3 in caso di mancata presentazione. Pertanto, non vi sarà alcun rimborso del prezzo di noleggio o di una sua parte. Se CampingVision consente comunque al locatario di accedere alla proprietà per le vacanze nonostante il ritardo, non vi sarà alcun rimborso del prezzo di noleggio o di una sua parte per l'arrivo in ritardo o la partenza anticipata. Il giorno della partenza, la proprietà per le vacanze deve essere restituita in condizioni adeguate e pulite con la rimozione dei rifiuti entro le 10:00. Il locatario è responsabile di smaltire i rifiuti secondo le regole locali di separazione nei luoghi designati. Inoltre, i frigoriferi devono essere svuotati e puliti prima della partenza.

6.4Se stai viaggiando insieme a una o più famiglie, comprendiamo che desiderereste soggiornare vicino l'uno all'altro. Dovresti comunicarci la tua preferenza al momento della prenotazione, e questa sarà inviata al tuo rappresentante del campeggio; faremo del nostro meglio per accontentare la tua preferenza, ma non possiamo garantirla.

6.5. Prenotare in anticipo o essere un cliente che ritorna non offre una garanzia o migliora le tue possibilità di soddisfare la tua preferenza, questa dipende dalla disponibilità di un alloggio che soddisfi la tua richiesta il giorno del tuo arrivo. Se la tua preferenza non è possibile, non sarai informato in anticipo. Non vi è alcun costo per tali preferenze.

6.6. Per alcuni tipi di alloggio, puoi prenotare una preferenza garantita di "vicini l'uno all'altro" a fronte di un costo di circa € 30 per alloggio (massimo 3 alloggi per le stesse date). Garantiremo quindi che sarete vicini l'uno all'altro. "Vicini l'uno all'altro" significa anche l'essere posizionati uno dietro all'altro, diagonalmente, di lato o di fronte, purché non ci sia altro un alloggio tra il vostro alloggio e quello delle altre parti. Se non riusciamo a onorare la tua preferenza garantita di "vicini l'uno all'altro", riceverai un rimborso del denaro che hai pagato per questa richiesta.


7. Comportamento del locatario nei confronti delle proprietà per le vacanze, animali domestici

7.1. Il locatario è tenuto a trattare la proprietà per le vacanze affittata con cura, a ventilare adeguatamente e a maneggiarla con delicatezza. Il locatario è legalmente responsabile, in quanto locatario, dei danni causati al proprietario per colpa propria alla proprietà per le vacanze, alle relative strutture, alla casa o all'inventario. Il locatario deve verificare la copertura dell'assicurazione di responsabilità civile (vedi Sezione 11.2) e fornire la prova di tale assicurazione al proprietario se richiesto da quest'ultimo. All'arrivo, il locatario dovrebbe ispezionare la proprietà per le vacanze per eventuali danni e segnalarli immediatamente a CampingVision.

7.2. Non è consentita la sublocazione della proprietà per le vacanze da parte del locatario.

7.3. L'ingresso di animali domestici nella proprietà per le vacanze generalmente non è consentito e non è previsto da CampingVision. Un animale domestico, in particolare un cane, può essere portato solo se il cliente ha fatto una richiesta esplicita e corrispondente in anticipo e se l'inclusione dell'animale è stata espressamente approvata da CampingVision nella conferma di prenotazione. La richiesta anticipata deve specificare l'animale (specie, numero, taglia, età). Se un animale domestico viene portato nella proprietà per le vacanze senza il previo consenso e la conferma esplicita di CampingVision, CampingVision ha il diritto di risolvere immediatamente il contratto di locazione in conformità alla Sezione 9, e il cliente deve sgomberare immediatamente la proprietà per le vacanze prenotata senza ricevere un rimborso per il periodo di noleggio non utilizzato. CampingVision si riserva il diritto di espellere e di non consentire l'ingresso di un animale domestico nella proprietà per le vacanze caso per caso, a seconda della specifica natura dell'animale (ciò non si applica ai piccoli animali). Letti, divani, mobili da seduta e la piscina non possono essere utilizzati dagli animali.

7.4. Il locatario deve attenersi alle istruzioni di CampingVision riguardo alla proprietà per le vacanze. Ciò include, in ogni caso, che il locatario non provochi rumori o altri disturbi o problemi, utilizzi solo la biancheria da letto sui letti e lasci la proprietà per le vacanze pulita e in ordine al momento della partenza. I piatti devono essere lavati, il pavimento deve essere pulito e i rifiuti devono essere lasciati nel luogo designato. La mancata osservanza delle istruzioni dà a CampingVision il diritto di risoluzione immediata ai sensi della Sezione 9.

7.5. Salvo diverso accordo, non è consentito collocare (ulteriori) tende, roulotte e camper sul terreno della proprietà per le vacanze affittata. CampingVision ha il diritto di richiedere la loro rimozione immediata. In caso di inadempienza a questa obbligazione, CampingVision ha il diritto di risolvere il contratto con effetto immediato ai sensi della Sezione 9.


8. Obblighi del locatario riguardo ai difetti nella proprietà per le vacanze

8.1. Il locatario dovrà segnalare immediatamente al suo arrivo ogni eventuale difetto esistente nell'immobile. Lo stesso vale per i difetti che si verificano durante il periodo di occupazione. Il locatario deve prima informare i rappresentanti del fornitore/proprietario dell'immobile in loco. In secondo luogo, deve informare CampingVision. Si consiglia di utilizzare il modulo di contatto nel nostro Centro Assistenza clienti.

8.2. Il locatario ha l'obbligo di collaborare in modo che CampingVision e i suoi agenti in loco possano fornire la rettifica e concedere loro l'accesso alla proprietà per le vacanze se necessario. Il locatario non deve ostacolare la rettifica e, in particolare, deve cooperare per evitare ulteriori danni o almeno limitarli attraverso la rettifica.

8.3. Se il locatario non segnala un difetto in loco e a CampingVision come richiesto, e CampingVision non ha potuto rettificare il difetto a causa dell'omissione della segnalazione, il locatario non ha il diritto di richiedere una riduzione o danni. Difetti che sorgono successivamente e che non sono stati segnalati sia in loco che a CampingVision non possono essere presi in considerazione per un reclamo.

8.4. Gli accordi stipulati dal cliente con il personale del proprietario / fornitore in loco senza il preventivo consenso di CampingVision non sono vincolanti per CampingVision.

8.5. In caso di pericolo imminente, CampingVision ha il diritto di istruire gli agenti in loco ad entrare nella proprietà per le vacanze e ad adottare misure preventive iniziali (ad esempio, rimozione di un nido di vespe).

8.6 Nel caso di reclamo, ti preghiamo di informare in primo luogo il rappresentante del campeggio o il personale del campeggio. È nostra politica cercare di risolvere qualsiasi problema in loco, in modo che tu possa goderti la tua vacanza. Se il problema non viene risolto immediatamente, ti preghiamo di contattare il nostro ufficio, e cercheremo di risolverlo al più presto.

8.7 Se non sei soddisfatto dell'esito della risoluzione della problematica, devi inoltrare il tuo reclamo per iscritto entro 1 mese dal tuo ritorno. I reclami ricevuti dopo questo periodo non verranno presi in considerazione.

8.8 Eventuali reclami che non seguono le procedure sopra descritte non verranno presi in considerazione. Un reclamo descritto in uno dei nostri questionari verrà naturalmente letto, ma non verrà considerato come un reclamo formale e quindi non genererà una risposta.

8.9 Il tempo di elaborazione dei reclami dei clienti può richiedere un periodo di tempo fino a otto settimane. Eventuali offerte di rimborso da parte di CampingVision sono sempre offerte discrezionali e scadranno se il cliente non le accetta entro quattro settimane dalla presentazione.


9. Risoluzione da parte di CampingVision a causa del comportamento del locatario

CampingVision può risolvere con effetto immediato l'uso della proprietà per le vacanze in caso di sovra-occupazione o espellere le persone in eccesso. Dopo l'inizio dell'occupazione, CampingVision può anche risolvere il contratto se un locatario disturba in modo significativo l'esecuzione del contratto nonostante un avvertimento, o se un locatario o accompagnatore si comporta in modo tale da giustificare la risoluzione immediata del contratto. Ciò si applica in particolare se una occupazione della proprietà contrattualmente non conforme, come la sovra-occupazione della proprietà per le vacanze, continua nonostante un avvertimento, o se un animale domestico, in particolare un cane, viene portato nella proprietà per le vacanze senza il previo consenso di CampingVision, o se il locatario viola il regolamento della casa nonostante un avvertimento, o se la pace e la tranquillità della casa vengono disturbate in modo significativo, o se il locatario causa danni significativi all'oggetto del contratto intenzionalmente o con grave negligenza.


10. Responsabilità del locatore, limitazione della responsabilità

Ogni sforzo è stato compiuto per garantire che le informazioni visualizzate su questo sito web fossero corrette al momento della pubblicazione il 1 ottobre 2023. Non accettiamo alcuna responsabilità per errori, omissioni o modifiche apportate durante la stagione delle vacanze. Non accettiamo nemmeno la responsabilità per eventi al di fuori del nostro controllo, come condizioni meteorologiche avverse, inquinamento acustico, lavori in corso sul sito, infestanti, lavori o interventi sulle strutture del campeggio (ad esempio, piscina e WiFi) e altre circostanze in cui la responsabilità ricade sul proprietario del campeggio. Non accettiamo alcuna responsabilità per eventuali danni, perdita di godimento o spese sostenute da voi a causa di circostanze di "forza maggiore", delle vostre azioni o di terze parti non sotto il controllo di CampingVision. Non accettiamo alcuna responsabilità per eventi al di fuori del controllo di CampingVision, come guerre, disordini, scioperi, condizioni meteorologiche avverse e altri eventi simili. Le immagini e le illustrazioni sono state pubblicate in buona fede al fine di dare un'impressione generale della destinazione e/o dell'alloggio. Tutti i diritti sono riservati. Il materiale fotografico è fornito dai nostri ospiti, colleghi e dal campeggio e desideriamo ringraziarli per i loro contributi. Per le situazioni non coperte dai Termini e Condizioni, le decisioni spetteranno alla discrezione della Direzione.


11. Dovere di cooperazione del locatario, assicurazione di responsabilità civile del locatario

11.1. Il locatario è obbligato a cooperare entro le disposizioni legali in merito all'obbligo di mitigare i danni quando l'adempimento del contratto è interrotto, al fine di evitare o mitigare qualsiasi danno.

11.2. Il locatario è responsabile dei danni alla proprietà per le vacanze o alle relative strutture se il locatario o le persone ospitate con lui nella proprietà per le vacanze li hanno causati intenzionalmente o per negligenza. Si consiglia al locatario di verificare se la sua assicurazione di responsabilità civile copre anche all'estero. Si raccomanda espressamente al locatario di stipulare un'assicurazione di responsabilità civile che sia valida all'estero.


12. Protezione dei dati, diritto di opposizione

12.1. CampingVision informa il locatario circa il trattamento dei propri dati personali nella dichiarazione sulla protezione dei dati sul sito web e nelle relative informative sulla protezione dei dati. CampingVision rispetta le disposizioni della legislazione GDPR nel trattamento dei dati personali. I dati personali sono tutti i dati che si riferiscono a una persona (ad esempio, nome, indirizzo, indirizzo email). Questi dati vengono elaborati nella misura necessaria per la corretta gestione della richiesta o della prenotazione del locatario, per l'attuazione di misure precontrattuali o per l'adempimento del contratto di locazione. Il trattamento dei dati è consentito per gli scopi menzionati. I dati non vengono divulgati a terze parti non autorizzate senza il consenso esplicito del locatario. Il locatario ha la possibilità di accedere in qualsiasi momento, richiedere informazioni, modificare, correggere, cancellare, limitare il trattamento, opporsi al trattamento, far trasferire i dati o presentare un reclamo presso un'autorità di controllo riguardo ai propri dati personali memorizzati. I dati saranno cancellati quando non saranno più necessari per l'adempimento del contratto o quando il loro archivio sarà legalmente vietato. Il locatario può esercitare il suo diritto alla cancellazione dei dati o presentare una richiesta generale utilizzando il modulo di richiesta sul sito web o contattando CampingVision all'indirizzo gdpr@campingvision.com.

12.2. Inviando un messaggio a CampingVision attraverso il modulo di richiesta sul sito web, il locatario può anche opporsi, gratuitamente, all'uso o al trattamento dei propri dati per scopi pubblicitari, di ricerca di mercato o di opinione o per scopi di marketing in qualsiasi momento.

13. Passaporto, visa e normative sanitarie

In quanto locatore, CampingVision non è obbligato a fornire informazioni sul passaporto, il visto o le normative sanitarie del paese in cui si trova la proprietà per le vacanze. Pertanto, il cliente è responsabile di informarsi autonomamente sulle necessarie normative relative a passaporto, visto e salute del rispettivo paese, ad esempio, attraverso il sito web del Ministero degli Affari Esteri. Il cliente è inoltre responsabile di ottenere e portare con sé i necessari documenti di viaggio ufficiali, le eventuali vaccinazioni richieste, nonché di rispettare le normative doganali e valutarie. Gli svantaggi derivanti dalla mancata osservanza di tali normative, come il pagamento dei costi di cancellazione, sono a carico del cliente, a meno che CampingVision abbia fornito informazioni a riguardo errate, o abbia omesso informazioni.


14. Disposizioni finali, comunicazioni

14.1. La legge svizzera si applica esclusivamente al contratto di locazione tra il locatario e CampingVision. Nella misura in cui il locatario è un commerciante o un'entità giuridica di diritto privato o pubblico, o una persona che ha il suo domicilio o residenza abituale all'estero, o il cui domicilio o residenza abituale non è noto al momento dell'apertura della causa legale, Ginevra è stabilita come luogo di giurisdizione.

14.2. La nullità di singole disposizioni di queste condizioni generali non comporta la nullità dell'intero contratto.

14.3. La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR) per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori, che il locatario può trovare su https://ec.europa.eu/consumers/odr. CampingVision non partecipa a un processo di arbitrato dei consumatori e non è legalmente obbligato a partecipare a tali processi.


15. Protezione SGR - Fondazione di Garanzia di Viaggio

15.1 CampingVision è affiliata a SGR, Nr. 3656. È possibile verificare ciò attraverso il sito www.sgr.nl. Entro i limiti del regime di garanzia di SGR (https://www.sgr.nl/english), le proprietà per le vacanze pubblicate su questo sito web sono coperte dalla garanzia di SGR. Questa garanzia SGR significa che il consumatore ha la certezza di un rimborso dei fondi di viaggio prepagati se il locatore non è in grado di adempiere alla prestazione concordata a causa di insolvenza finanziaria. Se l'accordo include anche il trasporto e la destinazione è già stata raggiunta, saranno organizzati i preparativi per il viaggio di ritorno.

15.2 Contributo del Consumatore a SGR. Dal 1 febbraio 2021, ogni consumatore che prenota un viaggio con un'organizzazione di viaggio affiliata a SGR paga 10€ per prenotazione. Per anni, la garanzia per la tua vacanza prenotata era gratuita, ma anche dopo la crisi del COVID-19, il fondo di garanzia è a tua disposizione, in modo che tu possa continuare a viaggiare senza preoccupazioni. Su ogni prenotazione sarai obbligato a contribuire obbligatoriamente alla protezione, poiché aggiungiamo una tassa di protezione di 10€. Queste tasse non sono rimborsabili.


16. Assicurazione di responsabilità estesa / calamità

CampingVision ha una polizza di responsabilità estesa con Gouda Insurance per incidenti in cui CampingVision può essere ritenuta responsabile nelle aree di lesioni personali, danni materiali, evacuazione, perdite finanziarie. Con questa assicurazione, potresti avere diritto a ricevere un rimborso (parziale) dei tuoi costi di viaggio se non possiamo effettuare il viaggio o completarlo interamente a causa di una calamità. Ulteriori rimborsi per spese aggiuntive necessarie se dovessimo modificare il viaggio o rimpatriarti in modo prematuro a causa di una calamità. Una calamità è definita come un evento anormale causato da ostilità o da una catastrofe naturale. La compagnia di assicurazione approva la copertura per ciascun incidente e i rimborsi possono essere confermati solo in caso di approvazione di una calamità. Su ogni prenotazione sarai obbligato a contribuire obbligatoriamente all'assicurazione, poiché aggiungiamo una tassa di calamità di 2,5€. Queste tasse non sono rimborsabili.


17. Turismo Responsabile

Nella realizzazione delle nostre vacanze, teniamo conto delle persone, dell'ambiente, della natura e della cultura, in modo che la vacanza non solo sia speciale per voi, ma che anche le generazioni future possano godere di destinazioni attraenti.  Sia che si tratti di una vacanza in cui si gode di una natura incontaminata, si vive la cultura locale, si incontra gente nuova o si gusta un delizioso piatto locale, insieme ci impegniamo a realizzare vacanze che offrono luoghi migliori e esperienze più belle. In questo modo diamo un importante contributo allo sviluppo sostenibile a destinazione. Per i viaggiatori, ma anche per le persone che vivono sul posto.  

Comunicazione sul turismo sessuale

Ai sensi dell’art. 17 della legge n° 38 del 06/02/2006, la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.


Avviso legale / Contatto

Il tuo contratto di locazione è stipulato con:

CampingVision International AG
 Rue du Bachet 14
 1212 Grand-Lancy
 Svizzera
 Reg. 20202/2011 CH-660-3442011-8


 Per domande o qualsiasi altra informazione o consulenza che potresti richiedere in relazione al nostro sito web e alle prenotazioni, ti preghiamo di contattare il nostro ufficio locale:

Bijster 13
 4817 HZ Breda
 Paesi Bassi

Der qualsiasi domanda o richiesta relativa al nostro sito web e alla tua prenotazione, ti invitiamo a visitare il nostro Centro Assistenza Clienti.

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